Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 742

La sua stella è stata un po' offuscata dal successo della sorella Qashqai. La Nissan X-Trail 2011 punta però a vivere una seconda giovinezza, grazie a un facelift che è già realtà in Giappone e che potrebbe arrivare poi anche in Europa.
Ancora pesante segno meno per le immatricolazioni, con gli scooter a fare da fanalino di coda. Senza gli incentivi si sono fermati anche loro.
La punta di diamante della gamma Classe S guadagna un nuovo V8 5.5 biturbo che fa salire le prestazioni e dà una sforbiciata ai consumi e alle emissioni allo scarico. Il nuovo motore arriverà su strada alla fine dell'estate.
Il piccolo van di Fiat aggiorna l'allestimento interno e la gamma motori diesel. Da agosto ci sarà anche il 1.3 Multijet da 95 cavalli...
In vigore dal 30 luglio, ecco tutte le novità del nuovo Codice della Strada: dalla tolleranza zero nei confronti dei neopatentati, alle multe pagabili a rate, alle sanzioni pesanti per chi tarocca le minicar, e tanto altro.
Prima assoluta per la Casa svedese (in orbita KTM) che sposa la causa del motore due tempi proprio come la sua proprietaria.
Da concept car a vettura di serie (limitata), da show car a supercar ecologica: la decisione dopo gli attestati di ammirazione e le insistenti richieste di produzione da parte di appassionati di tutto il mondo.
Arrivano le primizie del 2011 da Casa Harley e manco a dirlo c'è una nuova Sportster. Si chiama Super Low e secondo Harley è la 883 più divertente da guidare di sempre.
Coupé da cinque metri o ammiraglia sportiva? Le crossover puntano sempre più in alto e con forme sempre più differenti.
Solo un rendering, per ora, ma tra poco vedremo quella vera. Dopo oltre quarant'anni dall'ultima apparizione, Mini ha scelto la Countryman per il suo ritorno ai rally, a partire dalla stagione 2011.
Negli USA sta per debuttare il my 2011 della nerboruta coupé di Stoccarda. Pochi ritocchi estestici, prezzo ancora sconosciuto, ma sotto il cofano arriva un motore inedito: più piccolo del precedente, ma più prestazionale...
La berlinona sportiva della Casa di Ingolstadt in 92 immagini ufficiali. Grande abitabilità e un design da vera coupé per battere la concorrenza, in particolare quella tedesca.
Sempre più pratico, sicuro e rispettoso dell'ambiente. Con il nuovo model year il van tuttofare di Wolfsburg si rinnova nel look e nella sostanza. I suoi fiori all'occhiello sono nuovi motori e l'Esp di serie su tutta la gamma.
L'ammiraglia dei quattro anelli allunga il passo e si fa ancora più spaziosa e accogliente. Più che i centimetri, però, sono i molti dispositivi elettronici a migliorare la qualità della vita a bordo. I prezzi partono da 86.250 euro con consegne a partire dall'autunno.
Versione speciale della già speciale P 120 la Black Flag sfoggia una livrea completamente nera.
Lancio a sorpresa per la seconda edizione della Ducati 848. Si chiama EVO e si presenta con una linea invariata ma una componentistica ancora più preziosa e un motore da ben 140 cavalli
Dopo la rivoluzione del 2010, le cross Honda si apprestano ad affrontare la nuova stagione con aggiornamenti di dettaglio.
La nuova generazione volta pagina. Assieme a un look più serio e unisex arrivano anche una piattaforma inedita e due motori a benzina 1.200 a tre cilindri, uno aspirato e uno con compressore volumetrico. In Giappone è già in vendita mentre in Europa la vedremo in autunno.
Dagli States arriva la prima elettrica stradale a un prezzo "popolare". Oltre 160 all'ora e oltre 160 km di autonomia per una naked che costa meno di 10.000 $ (7700 €). Con batterie più performanti il prezzo però sale.
Dagli USA arriva un motore che promette di rivoluzionare il mondo dell'automotive. Ciclo a due tempi, pistoni contrapposti, pochi attriti e grande potenza specifica assicurano un rendimento nettamente superiore ai motori attuali. È il motore del futuro?
Prime immagini della vettura che sostituirà la 407. Eleganza e raffinatezza per una media che pensa in grande. Il debutto a Parigi in ottobre e nel 2011 l'arrivo su strada.
Per superare la crisi del settimo anno a Gaydon lustrano l'argenteria di casa. Nuovi tratti somatici per muso, finiture e pinze dei freni e, soprattutto, nuove sospensioni elettroniche evolute e regolabili. Una rinnovamento moderato per proseguire il successo di questi anni.
La saga della sportiva elettrica della Stella giunge al terzo atto. Dopo le indiscrezioni iniziali e la seguente prima infornata d'immagini e dati, ora c'è di che lustrarsi gli occhi e si entra più nel dettaglio della scheda tecnica.
Prime immagini della nuova V60, la station wagon sportiva svedese derivata dalla S60. Debutterà al Salone di Parigi in ottobre per poi arrivare dai concessionari in autunno.























