Teaser

Infiniti JX concept: i nuovi teaser


Avatar di Luca Cereda , il 12/08/11

10 anni fa - A Pebble Beach si svelerà dal vivo

Continua lo spogliarello lento della Infiniti JX concept, prototipo della prossima crossover a sette posti del brand premium di Nissan che si svelerà integralmente a Pebble Beach. Mettendo insieme i pezzi del puzzle, però il quadro è quasi fatto...

A PUNTATE E con questa siamo a 6. Ancora un'immagine e, assemblando idealmente gli scatti parziali uno per uno, avremo la prima foto "integrale" della Infiniti JX Concept, prototipo della nuova crossover sette posti in cantiere per la firma di lusso del gruppo Nissan. Per presentarla, la Casa giapponese ha scelto la tanto cara strategia teasing, con Facebook a fare da vetrina ai vari teaser che ogni settimana, stesso posto stessa ora, venivano postati. Adesso ne manca uno solo (il settimo e ultimo), dopodiché non resterà aspettare il concorso di eleganza di Pebble Beach (21 agosto).

VEDI ANCHE



OCCHI VISPI Quella che debutterà in California sarà ancora una concept dell’Infiniti JX, ma è lecito pensare che sarà già molto simile alla versione definitiva attesa, stando alle indiscrezioni, per il prossimo salone di Los Angeles. Sin dal primo teaser la JX ha lasciato intravedere un fisico atletico, con la linea della spalla molto marcata, occhi in perfetto stile Infiniti una carrozzeria nettamente scavata agli angoli del frontale (vedi anche l’EX) per abbracciare fari lunghi e stretti dal taglio tradizionalmente aggressivo. Con i successivi scatti abbiamo poi potuto constatare come anche il resto non sia da meno, compreso il posteriore che appare pure fin troppo scolpito.

QUATTRO CANTONI Scrutata dai quattro angoli, ma sempre guardando dal buco della serratura, la Infiniti JX Concept trasuda un certo sex appeal, e l'aspettativa montata attraverso il gioco dei teaser sembra giustificata. Per un giudizio definitivo manca però la visione d'insieme, per la quale probabilmente dovremo aspettare lo strip del 21 agosto. E poi gli interni, ovviamente, che presumibilmente saranno i protagonisti, tra sette giorni, dell'ultimo pezzo del puzzle.  


Pubblicato da Luca cereda, 12/08/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox