Logo MotorBox
Superbike 2018

WDW 2018, Chaz Davies si rompe la clavicola: salta la Race of Champions


Avatar Redazionale , il 19/07/18

5 anni fa - Chaz Davies si è infortunato in allenamento a seguito di una caduta in mountain bike e dovrà dire addio alla Race of Champions del WDW 2018

WDW 2018, Chaz Davies si rompe la clavicola: salta la Race of Champions

Chaz Davies, pilota dell'Aruba.it Racing, si è infortunato in allenamento a seguito di una caduta in mountain bike e dovrà dire addio alla Race of Champions del WDW 2018

Benvenuto nello Speciale WDW 2018, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WDW 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CHE BOTTA! Il britannico del team Aruba.it Racing, Chaz Davies, secondo nella classifica del mondiale Superbike 2018 a 92 punti dal leader Johnny Rea, sarà costretto a saltare la Race of Champions in sella alla Panigale V4 S prevista per il World Ducati Week di questa fine settimana a Misano Adriatico. Davies ha infatti riportato la frattura della clavicola destra in seguito a un incidente occorsogli mentre si allenava in mountain bike. Chaz sarà comunque presente a Misano, per la gioia degli appassionati che potranno incontrare il pilota gallese.

VEDI ANCHE



LATO POSITIVO L'infortunio di Chaz non dovrebbe influire sul prosieguo del suo campionato in Superbike, visto che proprio a Misano Adriatico erano andati in scena nel weekend del 7-8 luglio scorsi gli ultimi due round prima della lunga pausa estiva. La stagione riprenderà infatti solo il 15-16 settembre prossimo, sul Circuito Internazionale dell'Algarve in Portogallo. L'unica defezione per Davies è dunque prevista alla Race of Champions del World Ducati Week di questo fine settimana, quando il suo posto in sella alla Panigale sarà preso dal belga Xavier Simeon, impegnato quest'anno in MotoGP con il team Reale Avintia Racing.


Pubblicato da Valerio Colombo, 19/07/2018
Gallery
wdw 2018