Autore:
Matteo Gallucci

QUANDO Il WDW 2018 è l'evento biennale organizzato da Ducati che riunisce tutti gli appassionati del mondo delle due ruote presso il circuito di Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il raduno prenderà il via nelle date di venerdì 20 luglio fino a domenica 22 luglio.

PREZZO Per accedere ai tre giorni dell'evento la corsa all'acquisto dei biglietti è appena iniziata. Infatti si possono comprare i biglietti presso il sito online dedicato di Ducati, recandosi nelle concessionarie ufficiali Ducati oppure attraverso i 265 Desmo Owners Club cliccando qui. Il prezzo per l'acquisto del biglietto valido per un giorno è di 50 euro per i biker e 40 per il passeggero o visitatore mentre il costo del Pass 3 days, valido per tutta la durata dell'evento, è di 95 euro per i biker e 65 euro per il passeggero o visitatore.

INGRESSO GRATUITO L'ingresso è gratuito per tutti i partecipanti proveniente da Paesi extra europei e per i minori accompagnati fino ai 18 anni, per un massimo di quattro minori per ogni nucleo familiare. I ragazzi con età compresa tra i 18 e i 25 anni potranno usfruire della nuova tariffa Rookie, valida per il biglietto giornaliero, al prezzo speciale di 30 euro con moto e di 25 senza.

ATTIVITÀ Durante il World Ducati Week 2018 si avrà l'opportunità di frequentare i corsi di guida della DRE Academy, girare in pista a Misano con la propria moto ed effettuare test ride con la nuova gamma Ducati. Non mancherà la tardizionale parata e la possibilità di provare il brivido di fare da zavorrina a piloti del calibro di Randy Mamola e Franco Battaini

CELEBRAZIONI Quest'anno il WDW18 avrà come protagonista il Ducati Moster arrivato al 25° anniversario. Per omaggiarlo il Ducati Garage Contest, tradizionale concorso dedicato alle più belle special Ducati realizzate da preparatori non professionisti, sarà tutto riservato al solo Monster. E, se non bastasse, un'intera area a lui dedicata ne ripercorrà la carriera, con i mezzi che hanno scritto la storia in esposizione al Monster Village

MOTOGP VS SUPERBIKE Importante notizia per i cacciatori di autografi e selfie. È stata confermata la presenza dei piloti Ducati impegnati nei campionati di MotoGP e Superbike durante l'evento. E non finisce qui, gli alfieri della Casa di Borgo Panigale si sfideranno tra i cordoli in sella alla nuova Ducati Panigale V4 S preparata specificamente per questo inedito e straordinario evento. Chi vincerà la battaglia? Meglio scoprirlo a bordo pista. 

SCRAMBLER FAMILY Da qualche hanno ormai la famiglia Ducati si è allargata con il marchio Scrambler, stile e spensieratezza i suoi dogmi senza tralascire il piacere di guida. Durante i WDW sarà possibile imparare a fare Flat Track, esercitatrsi sugli ovali sterrati, imparando la disciplina in sella alla Full Throttle. Posizione in sella, slalom, ovali, curve:un'esperienza completa di Flat Track.

DUCATI SERVICE Anche quest’anno al World Ducati Week potrai riservare un trattamento speciale alla tua moto, grazie al Ducati Service! Nel corso delle tre giornate dell’evento, i meccanici Ducati saranno a disposizione della tua moto per assistenza tecnica o per montare gli accessori che potrai acquistare direttamente a Misano. Una vera e propria succursale di Borgo Panigale nel paddock di Misano. Saranno presenti inoltre esperti tecnici di Pirelli e Andreani per un check up completo.

ORARI Ecco il ricchissimo programma del fine settimana. Si inizia venerdì 20 alle ore 16.30 con il Flat Track Race Scrambler, una vera e propria gara dove Andrea Dovizioso, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller e Michele Pirro si sfideranno in sella alla Scrambler Flat Track Pro. Dalle 19.00 alle 20.00 Parata WDW 2018 da Misano a Rimini con migliaia di moto che raggiungeranno il molo di Rimini dove, a partire dalle 21.30, ci si sfamerà a suon di Rustida e si farà festa sulla spiaggia. Sabato, dalle 13.00 alle 14.00, gara vera tra i 12 piloti Ducati Superbike e MotoGP in sella ad altrettante Panigale V4S, con uno spettacolare passaggio delle Frecce Tricolori. Tra le 17.00 e le 18.00, invece, si terrà la premiazione Scrambler Custon Rumble, mentre dalle 21.30 la festa continua con la musica di Nina Zilli e l'animazione di Radio Deejay. Domenica 22, dalle 9.00 in avanti, si apriranno le attività in pista e nel paddock, che si chiuderanno alle ore 18.00 mettendo la parola fine al World Ducati Week 2018.  


 


TAGS: ducati misano wdw raduno ducati wdw 2018 25° monster wdw 2018 prezzi wdw 2018 biglietti wdw 2018 programma