WDW 2018: i piloti ufficiali Ducati in sella alla nuova Panigale V4
Eventi| WDW

WDW 2018, Race of Champions: info, orari, diretta streaming


Avatar di Danilo Chissalé , il 15/06/18

3 anni fa - Ecco come seguire in diretta la Race of Champions dei piloti Ducati

Dovi Petrux Melandri e leggende come Bayliss si sfideranno in sella alla Ducati Panigale durante il WDW 2018

Benvenuto nello Speciale WDW 2018, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WDW 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA SFIDA Meglio Bayliss! No, Stoner è stato l’unico a vincere il titolo in MotoGP! Il Dovi è più forte! Cari Ducatisti la diatriba potrebbe giungere al suo capitolo finale quest’anno alla decima edizione del WDW. Sabato 21 luglio i piloti Ducati diventeranno protagonisti di un’entusiasmante sfida sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race. Ad aumentare l’effetto WOW ci sarà la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori.

GLI SFIDANTI A darsi battaglia tra i cordoli ci saranno 12 campioni, portacolori delle “rosse di Borgo Panigale” di oggi e di ieri: Campioni della MotoGP e della Superbike come Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Chaz Davies e Marco Melandri, ma anche fuoriclasse che hanno fatto la storia di Ducati come Troy Bayliss.

VEDI ANCHE



LA GARA Sarà vera battaglia, una gara entusiasmante con prove libere e l'opportunità, per una selezione di partecipanti al WDW, di vivere in prima persona il fascino della griglia di partenza. Un esperienza irripetibile che rappresenta un motivo in più per non perdere la decima edizione del World Ducati Week.

CHI CORRE La Race of Champions, evento clou della World Ducati Week 2018, si terrà sabato 21 luglio. I 12 piloti Ducati Superbike e MotoGP si sfideranno su altrettante Panigale V4 S. A salire in sella sulla 4 cilindri di Borgo Panigale saranno Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Tito Rabat, Troy Bayliss, Michele Pirro, Karel Abrahm, Xavier Simeon, Marco Melandri, Michael Rinaldi e Xavi Fores. Non sarà della partita Chaz Davies, vittima di una frattura alla clavicola destra rimediata pochi giorni fa in mountain bike durante un allenamento.

ORARI Il tutto si svolgerà in due ore. Si inizia alle ore 12.00 con le prime prove libere, seguire a stretto giro di vite dalle qualifiche. La gara scatterà alle ore 13.00, preceduta da un suggestivo passaggio radente delle Frecce Tricolori. La premiazione, in chiusura, alle 14.00. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP, canale 207, e in streaming su skysport.it, il tutto con l'immancabile telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini.

PREZZO Per accedere ai tre giorni dell'evento la corsa all'acquisto dei biglietti è iniziata. Infatti si possono comprare i biglietti presso il sito online dedicato di Ducati, recandosi nelle concessionarie ufficiali Ducati oppure attraverso i 265 Desmo Owners Club cliccando qui. Il prezzo per l'acquisto del biglietto valido per un giorno è di 50 euro per i biker e 40 per il passeggero o visitatore mentre il costo del Pass 3 days, valido per tutta la durata dell'evento, è di 95 euro per i biker e 65 euro per il passeggero o visitatore.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 15/06/2018
wdw 2018
Logo MotorBox