Logo MotorBox
WorldSBK 2023

Alvaro Bautista prolunga con la Ducati fino a fine 2024


Avatar di Simone Valtieri , il 04/05/23

11 mesi fa - Bautista correra con Ducati Aruba.it anche la prossima stagione

Alvaro Bautista prolunga con il team Ducati Aruba.it fino a fine 2024
Il campione del mondo in carica, Alvaro Bautista, ha prolungato di un anno il suo accordo con il team Ducati Aruba.it in Superbike

Con un avvio così, otto vittorie su nove gare, non poteva che arrivare prestissimo anche il rinnovo per Alvaro Bautista, il campione spagnolo che lo scorso anno si è aggiudicato il titolo World Superbike con il team Aruba.it, la squadra ufficiale di Ducati nel mondiale delle derivate di serie. E dunque, subito dopo il 400° successo della casa di Borgo Panigale in Superbike e alla vigilia del round catalano di Barcellona - lo scorso anno dominato da Bautista - arriva anche l'annuncio del prolungamento di un anno del contratto che lega il campione del mondo in carica alla casa italiana. E se nel 2022 arrivarono 16 vittorie e 31 podi totali, con le 8 vittorie su 9 di questi primi tre round 2023, Bautista - primissimo in classifica - si candida al bis migiorando il record dello scorso anno. 

WorldSBK Mandalika 2023, Alvaro Bautista (Ducati) WorldSBK Mandalika 2023, Alvaro Bautista (Ducati)

MEGLIO CHE MAIDopo 21 anni trascorsi nell’élite del motociclismo mondiale tra i paddock di MotoGP e Superbike - ha commentato Bautista - mi sento adesso in uno stato di forma eccellente, sia dal punto di vista fisico che mentale. Posso affermare di essere nel momento migliore della mia carriera: mi diverto moltissimo guidando la moto ed ho il piacere di lavorare con un team che considero una seconda famiglia. A proposito: a livello personale la mia famiglia cresce, le bambine diventano sempre più grandi e per questo motivo quella di correre anche nel 2024 è stata una scelta che ho voluto prendere insieme a loro. Abbiamo deciso di continuare e sono molto felice di rimanere con il team Aruba.it  Racing – Ducati con cui ho sempre avuto un rapporto stupendo. Sono contento che anche loro mi vogliano ancora, anche se sono un po’ vecchio. Un anno in più insieme, con la speranza di conservare il feeling fantastico con la moto, la certezza di un rapporto di lavoro straordinario e, ovviamente, l’obiettivo di continuare ad ottenere grandi risultati”.

VEDI ANCHE



SUCCESSI FUTURISiamo estremamente felici di aver prolungato il nostro rapporto con Alvaro e sarà davvero un piacere proseguire  una collaborazione che è sempre stata ottima sia sul piano professionale che umano''. ha spiegato il team principal del team Aruba.it Racing, Stefano Cecconi. ''Alvaro ha portato al nostro team il primo grande successo che inseguivamo fin dal 2015 quando abbiamo deciso di intraprendere questa affascinante avventura con Ducati, ma questo invece di appagarci ci sta spronando a fare ancora di più. La determinazione e l’impegno che hanno permesso di raggiungere tale risultato hanno assicurato risultati eccellenti anche nei primi 3 round della stagione in corso : l’obiettivo comune è quindi quello di continuare in questa direzione per ottenere insieme altri importanti successi nel futuro”.

MOMENTO MAGICO “La vittoria del titolo mondiale, ma anche lo strepitoso inizio di stagione al quale abbiamo assistito quest’anno, sono l’ennesima dimostrazione del momento magico che Bautista sta attraversando''. Ha concluso il Direttore Generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna. ''Alvaro è un pilota di grande talento ed esperienza e con la nostra Panigale V4 R ha trovato un equilibrio fantastico che, attualmente, gli permette di fare veramente la differenza. Siamo perciò davvero molto contenti di poter proseguire con lui anche nel 2024. Ora l’obiettivo è quello di restare concentrati sulla stagione in corso e cercare di mantenere questo trend positivo anche in futuro”.


Pubblicato da Simone Valtieri, 04/05/2023
Tags
Gallery
Vedi anche