Logo MotorBox
Il lutto

Tremendo incidente nel CEV, addio a Hugo Millan


Avatar di Simone Valtieri , il 25/07/21

2 anni fa - Tragedia ad Aragon dove ha perso la vita il 14enne spagnolo Hugo Millan

Tremendo incidente nel CEV, addio a Hugo Millan
Tragedia al Motorland di Aragon, dove ha perso la vita il quattordicenne spagnolo Hugo Millan, caduto e travolto da un collega

LUTTO Un incidente orribile, nella dinamica e nell'esito, è avvenuto al Motorland di Aragon ed è stato fatale per un giovanissimo pilota spagnolo, impegnato questo fine settimana nell'European Talent Cup del campionato FIM CEV Repsol. Il quattordicenne Hugo Millàn, nativo di Huelva in Andalusia, è caduto nelle primissime fasi di gara restando in mezzo alla pista e venendo travolto dal giovane collega polacco Milan Pawelec. La gara è stata subito interrotta e il pilota trasportato immediatamente in elicottero al vicino ospedale di Saragozza, dove i medici hanno provato invano a salvargli la vita. 

DINAMICA NEFASTA In termini di sicurezza nelle corse di moto sono stati fatti negli ultimi anni grossi passi in avanti, con un equipaggiamento sempre più protettivo e circuiti più sicuri grazie ad air fence e vie di fuga, ma l'unica dinamica che resterà per sempre impossibile o quasi da prevenire sarà proprio quella dell'investimento in pista di un pilota da parte di un altro pilota. Non più tardi di due mesi fa, il 29 maggio scorso, a pagarne le spese fu lo svizzero Jason Dupasquier nella classe Moto3, ma viene in mente anche quanto accaduto - sempre nel motomondiale - con Shoya Tomizawa nel 2010 a Misano. 


Pubblicato da Simone Valtieri, 25/07/2021
Tags
Vedi anche