Logo MotorBox
MotoGP 2022

MotoGP Valencia 2022, FP2: Marini guida un tris Ducati! Quartararo-Bagnaia appaiati in top 10


Avatar di Simone Valtieri , il 04/11/22

1 anno fa - La Ducati fa la voce grossa e mette sei moto nella top ten! Marini il più veloce

MotoGP Valencia 2022, la cronaca e i risultati delle FP2 di Cheste
La Ducati fa la voce grossa e mette sei moto nella top ten! Marini il più veloce. Quartararo e Bagnaia sono 8° e 9° a due decimi dalla vetta

BORGO PANI-GAS! La Ducati scopre le carte e nella seconda sessione di prove libere dà un saggio delle sue potenzialità in questo weekend del Gran Premio della Comunità Valenciana. Sei moto della casa di Borgo Panigale finiscono nella top ten e sono virtualmente qualificate alla Q2 di sabato pomeriggio dopo la prima giornata in sella. Il più bravo di tutti è Luca Marini, che porta la giallonera del team Mooney VR46 in prima posizione con il gran bel tempo di 1:30.217, che abbassa di oltre un secondo il miglior tempo della mattinata di Fabio Quartararo. Il pilota italiano chiude al comando davanti alle Ducati di Jorge Martin e di Jack Miller, staccati entrambi di poco più di un decimo. Il primo degli altri è Marc Marquez, che dopo un'altra caduta (era scivolato anche in mattinata), risale in sella alla sua Honda e si prende la quarta piazza a meno di due decimi dal fratello del suo storico rivale.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio della Comunità Valenciana

LOTTA SERRATA Gli occhi di tutti sono però puntati sulla sfida iridata tra il già citato Quartararo e Francesco Bagnaia, che hanno chiuso appaiati la FP2, separati da appena 5 millesimi in ottava e nona posizione, entrambi distanti due decimi abbondanti da Marini. Meglio di loro hanno fatto Enea Bastianini (Ducati), Miguel Oliveira (KTM) e Johann Zarco (Ducati), mentre la top ten viene chiusa da Brad Binder con l'altra KTM ufficiale a 302 millesimi dalla vetta. Subito fuori - per ora - dalla top ten che qualificherebbe alla Q2, ci sono Alex Rins (Suzuki), Maverick Vinales (Aprilia), Aleix Espargaro (Aprilia) e Joan Mir (Suzuki). Per quanto riguarda gli altri italiani, Marco Bezzecchi (Ducati) e Franco Morbidelli (Yamaha) sono 15° e 16° a mezzo secondo dalla qualificazione, mentre Fabio Di Giannantonio è mestamente 23° a 1''5 da Marini, con la stessa moto.


Pubblicato da Simone Valtieri, 04/11/2022
Tags
Vedi anche