Novità e prove su strada moto Yamaha | Pagina 57
POTENZA MAX ALL'ALBERO: 183,22 cv a 12500 giri COPPIA MAX ALL'ALBERO: 12,07 kgm a 9550 giriA FAVORE: allungo motore, agilità, ergonomiaCONTRO: motore ruvido, telaio troppo rigido
L'ottavo di litro della Casa di Iwata è stata sviluppata secondo gli stessi concetti alla base delle più grosse R6 e R1. Si completa così la "serie R" del produttore giapponese, che ora offre il prodotto giusto dal neofita fino al pilota più smaliziato.
Arrivano in Italia le nuove WR250 in versione Enduro e Supermotard. Adatte a un pubblico ampio, offrono stile e tecnologia a un prezzo concorrenziale.
La maxinaked Yamaha FZ1 Fazer si veste di una carena integrale e tira fuori una vocazione da giramondo. Arriverà a gennaio a un prezzo di 11.395 euro chiavi in mano.
Il capostipite dei maxiscooter si rinnova e si migliora senza rinnegare il suo passato. Sotto a una carrozzeria più snella e filante arrivano un nuovo telaio in alluminio e la ruota anteriore da 15 pollici, che esaltano il già ottimo equlibrio generale. I prezzi partono ora da 9.195 euro.
Sotto il vestito tutto. La Yamaha R6 non cambia la foto della carta di identità, ma cambia parecchio alla voce "segni particolari". Rivista più di quel che si pensi è ancora una moto race oriented ma più facile da gestire. Il motore è più corposo ma ugualmente emozionale e cattivo ...
E' comoda, facile e leggera, buona per i neofiti ma non solo. Ce ne sarebbe abbastanza per farne una campionessa di vendite tra le piccole cilindrate, se non fosse per il prezzo un po' salato.