News

YAMAHA: in viaggio con la Tènéré


Avatar Redazionale , il 05/02/09

12 anni fa -

Chi ama la Yamaha Ténéré e ama l'avventura può unire le cose e partecipare ad un viaggio "a tema" in sella alla sua moto.

Nasce Ténéré Spirit un'iniziativa con cui Yamaha apre le porte dell'avventura. I nuovi pacchetti di viaggio, ideati e gestiti da un partner di qualità selezionato da Yamaha, consentiranno agli appassionati di vivere esperienze off-road personalizzate "chiavi in mano". Ténéré Spirit offrirà agli appassionati di off-road due diverse tipologie di viaggio: i Tour Ténéré e le Avventure WR.


Le proposte soddisfano le esigenze dei motociclisti che desiderano vivere una nuove sfide nel rispetto delle proprie abilità di guida con la possibilità di trovare nella località di partenza prescelta una Yamaha a propria disposizione, unita alla comodità di pianificare il proprio tour in modo semplice ed intuitivo mediante l'utilizzo di Internet. A questo scopo nasce il sito Ténéré Spirit (www.tenerespirit.com), grazie al quale da oggi è possibile scoprire l'ampia offerta di viaggi previsti in differenti località in Europa e nel Mondo. Sul Web si avrà la possibilità di scoprire ogni viaggio in dettaglio, prima di viverlo sulla pelle...

I TOUR TÉNÉRÉ I Tour Ténéré (dedicate ovviamente all'omonima moto) sono organizzati in suggestive località esotiche. Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei paesi in grado di soddisfare appieno gli ospiti anche dal punto di vista gastronomico e del comfort dell'ospitalità: dai tour in Namibia, con le sue strade di ghiaia, corse sulla sabbia e terreno da enduro, alle tappe previste in Portogallo grazie al tour dell'Algarve, paradiso dei percorsi motociclistici fuoristrada immersi nella bellissima ed ancora intatta campagna portoghese, ed ancora Marocco, Andalusia, Catalunya...

LE AVVENTURE WR Le Avventure WR saranno caratterizzate dall'autentico e puro spirito dell'off-road, nel quale protagonisti saranno fango e sterpaglie da vivere e "sfidare" in sella alle Yamaha WR 250 e 450 R. I piloti delle Avventure WR dovranno affrontare terreni impervi circondati dal fascino di luoghi mozzafiato. I paesi prescelti offriranno non semplicemente impegnativi passaggi off-road, ma anche ottimi servizi alberghieri ed eno-gastronomici. Due esempi su tutti: itinerari unici nel loro genere appositamente studiati per i più avventurosi nel deserto Sahariano, ed entusiasmanti raid con partenza dalla fantastica terra di Baja California sino a toccare la Baja del Messico. Ed ancora Sardegna, Creta, Marocco e Thailandia per vivere esperienze irripetibili attraversando paesaggi senza tempo.

Ecco i pacchetti disponibili per il 2009:

Creta orientale, la Grecia: TTR250

Ténéré Tour Sardegna: XT660Z Ténéré

Sahara, "a la carte"

Spagna, Andalusia off road: WR250

Argentina, Vallate e Puna: XT660Z Ténéré

Scopri la Namibia: XT660Z Ténéré

Baja California: WR450F

Portogallo: XT660Z Ténéré

Viaggio in WR250R in Sardegna

Marocco meridionale: WR450F

Marocco meridionale: XT660Z Ténéré

Spagna, "Transpirenaica"

Spagna, Catalogna, Costa Brava e Pirenei: XT660Z Ténéré

Spagna Andalusa, Mozarabico: XT660Z Ténéré

Fine settimana in Catalogna: XT660Z Ténéré

Francia: WR avventure in Auvergne

Andalusia fine settimana: XT660Z Ténéré

Portogallo, costa e interno: XT660Z Ténéré


Pubblicato da Redazione, 05/02/2009
Logo MotorBox