Autore:
Andrea Rapelli

10 ANNI Per festeggiare il 10° compleanno del Rider, TomTom ha confezionato il Rider 410 Great Rides Edition, edizione speciale del navigatore satellitare pensato per i motociclisti. 

MAPPE GRATIS PER SEMPRE Il Rider 410 porta infatti in dote due aggiornamenti fondamentali: tutte le mappe del mondo gratis a vita (scaricabili di volta in volta dal sito TomTom, tutte non ci starebbero) e ben 100 itinerari preinstallati in Europa, testati da Tourenfahrer, uno dei principali fornitore di percorsi del Vecchio Continente. Gratis per tutta la vita del dispositivo ci sono, inoltre, anche gli aggiornamenti sulla posizione degli autovelox e la funzione Traffic (che funziona grazie alla connessione con lo smartphone).

MY DRIVE Non è finita: il TomTom Rider 410 adesso permette di pianificare il percorso sul proprio PC - funzione TomTom MyDrive - e trasferirlo poi direttamente sul navigatore via Bluetooth. I file, naturalmente, sono condivisibili e salvabili su scheda SD. Inoltre, si possono scegliere tre livelli di curve e pendenze nel percorso, in base all'umore e alla "voglia di curve" del momento. 

RESISTENTE Il TomTom Rider 410 si può installare sul manubrio sia in verticale sia in orizzontale: lo schermo ruoterà alla bisogna, come sugli smartphone. A proposito: collegato al telefonino via bluetooth, permette di rispondere alle chiamate direttamente premendo (anche coi guanti) il tasto sul display. Last but not least, resiste all'acqua e può cadere da un'altezza fino al metro e mezzo senza farsi un graffio.

PREZZI Disponibile online e nei negozi dal prossimo 8 aprile 2016, il TomTom Rider 410 costa 399,90 euro, che salgono a 499,90 euro per il Premium Pack, con kit di montaggio per auto, meccanismo antifurto e custodia da viaggio.


TAGS: navigatori Tomtom rider 410 great rides edition tomtom rider 2016 nuovo tomtom rider navigatore per moto