Tecnologia

Don't worry, be App! Le Android app per viaggiare


Avatar di Mario Cornicchia , il 15/08/11

10 anni fa - Tutte le migliori Android app per viaggiare, in auto, in moto, in bici, in aereo e a piedi. Trenta app free per non perdersi e per viaggiare al meglio

Abbiamo scelto e provato per voi tutte le migliori Android app per viaggiare, legate al mondo dell'auto e ai viaggi in genere. Ciascuna è spiegata e giudicata in una scheda dedicata.

Benvenuto nello Speciale DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TUTTO IN UNO La carta stradale, il prontuario di pronto soccorso, il navigatore satellitare, la guida turistica, il dizionario, la bussola, la radio per i bollettini sul traffico e per il meteo… L’attrezzatura per il viaggio ora sta tutta in uno smartphone, che continua a svolgere il suo compito di telefono ma che è pronto anche a risolvere piccoli e grandi problemi e a rendere la vita di chi viaggia più facile e sicura.

VEDI ANCHE



SOLO GRATIS Per la prova su strada delle app abbiamo iniziato dal sistema Android che consente una vasta scelta di telefoni su cui  è installato, per tutte le tasche e di tutte le misure, e con un Android Market in cui perdersi alla ricerca di app utili e interessanti, a volte anche pressoché inutili e soltanto divertenti. Abbiamo scelto soltanto Android app per viaggiare gratuite, di cui Android Market è ricco. Abbiamo provato anche WP7, Windows Phone 7, la versione mobile del sistema operativo più diffuso sui PC ma HTC HD7 e Samsung Omnia 7 si sono rivelati splendidi apparecchi, con un sistema operativo interessante e che non imita l’iPhone ma con un mercato di applicazioni per ora molto limitato ma in forte sviluppo. Ci torneremo, ma per ora ci siamo concentrati su Android, con una piccola deviazione su Symbian in attesa dei Nokia con WP7.

OSTAGGI DELLA RETE Le app provate sono soltanto alcune della app che si possono trovate in Android Market con la medesima funzione, abbiamo scelto quelle che ci sono sembrate le migliori per evitarvi mille prove alla ricerca della app preferita. Dovete comunque tener presente che quasi tutte le app funzionano se collegate a una rete dati, wifi o telefonica che sia, con i relativi costi e con la possibilità che quando servono vi troviate in una landa desolata senza un segnale decente per scaricare una mappa o la lista dei ristoranti dove organizzare una cenetta romantica.


Pubblicato da M.A. Corniche, 15/08/2011
Don't worry, be App! Le Android app per viaggiare
Logo MotorBox