News

Google Maps - Luoghi - Navigatore - Latitude


Avatar Redazionale , il 06/08/11

10 anni fa -

Benvenuto nello Speciale DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Le mappe di Google le conosciamo tutti (cartografiche, satellitari, traffico, rilievi etc) e offrono la possibilità di cercare indirizzi interessanti vicino a dove ci troviamo (ristoranti, stazioni di servizio, bancomat) grazie a Luoghi, che trova davvero tutto, dalla panetteria all’elettrauto più vicini. Per ogni luogo trovato, Luoghi fornisce l’indicazione sulla mappa, le indicazioni stradali per raggiungerlo, la possibilità di chiamare direttamente e di aggiungerlo tra i contatti, la vista reale grazie a StreetView, la possibilità di aggiungere una foto e di accedere al web per ottenere ulteriori informazioni.

VEDI ANCHE

Navigatore è il navigatore GPS di Google che ci guida fino alla destinazione trovata con Luoghi e che accetta l’indicazione di un indirizzo grazie al suo ottimo (se collegato in rete) sistema di riconoscimento vocale. Via via lungo il percorso indica la strada da seguire offrendo anche le indicazioni sul traffico. È anche un ottimo compagno di passeggiata pronto a fornire le indicazioni anche se ci si muove a piedi in una città sconosciuta.

Latitude è il sistema grazie al quale gli amici possono sapere dove sei e tu puoi sapere dove sono gli altri amici, per organizzare un aperitivo al volo. Sono poco social, lo tengo disattivato. 


Pubblicato da Redazione, 06/08/2011
Gallery
Don't worry, be App! Le Android app per viaggiare
Logo MotorBox