Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 417
Ennesima versione della bicilindrica di East Troy. La XB12XT è la Buell per i macinatori di chilometri.
Dalle sportive alle "custom", tutti i gusti trovano compiacimento a spasso tra i padiglioni della kermesse padovana. Tra belle moto, belle donne, bancarelle e intrattenimento live, Bikers da tutt'Italia hanno sfogato la propria passione motoristica, magari saltando la pausa pranzo...
Dopo averla lanciata come concept al Tokyo Motor Show dell'anno scorso Honda pare intenzionata a produrre sul serio la sua "modern Classic" Sigla storica e linee retrò per ammaliare un pubblico trasversale.
Girano in rete le prime immagini di una piccola Gixxer dedicate ai più giovani. Dubbi sulla cilindrata, si parla di 125 cc ma se si guarda con la lente
L'anno si chiude in bellezza, grazie anche alla raffica d'immatricolazioni di fine anno che stravolgono anche un po' quelle che sono le protagoniste mensili. Immatricolate 435.473 due ruote, un po' meno del 2006 un po' di più del 2005. Salgono gli scooter arretrano le moto che piacciono sempre più maxi.
Quattro appuntamenti per celebrare il culto di un mezzo che è diventato un mito, ma soprattutto quattro date e quattro autodromi per vedere le "nude" di Milwuakee sfidarsi tra i cordoli in una competizione monomarca.
Dopo aver lanciato la prima Pit Bike omologata per la circolazione stradale Polini raddoppia l'offerta con il modello da 50 cc. La XP4 50 ripropone in piccolo tutte le soluzioni della sorella maggiore.
L'edizione dei trent'anni doveva essere quella della festa invece si è spenta ancora prima di partire. Toppo rischioso attraversare la Mauritania, il carrozzone sopravvissuto perfino alla morte del suo inventore deve fermarsi. Non era mai successo.
Pur con le dovute esagerazioni tipiche delle Show Bike, la FV2 anticipa molte cose che in un futuro molto prossimo diventeranno normali. Un buon motivo per parlare di cosa guideremo in futuro.
Arrivano dalla rete le prime immagini rubate della futura Superbike di Monaco che sta girando per le piste spagnole.
Per coloro che non riescono a fare a meno della protezione integrale, GiVi ha studiato una soluzione che evita alla testa una sauna sgradita alle alte temperature. L' X01 apre le porte all'aria e si ritocca il mento...
Nell'anno della vittoria di Stoner nella MotoGP, un volume raccoglie informazioni, foto e aneddoti sui modelli dal 1946 a oggi.
Una sportiva da 5.500 € si può fare, e in America l'hanno già fatta. Si chiama Fischer MRX e unisce una meccanica con gli occhi a mandorla con una dotazione tutt'altro che da entry level. Leggere per credere.
Alla faccia della crisi! I 1500 esemplari dell'ex moto di Capirossi sono già stati venduti tutti a meno di un mese dall'inizio della produzione nello stabilimento di Borgo Panigale.
Lavori iniziati per l'allungamento del tracciato bresciano. A marzo la riapertura.
Si avvicina la tre giorni motociclistica padovana, happening del "custom", ma sempre più salone della moto. Le grandi Case ci saranno quasi tutte, insieme a preparatori, special e una buona dose di sport e spettacolo.
Continuano a circolare indiscrezioni e foto rubate sulla nuova sportiva monocilindrica di Mattighofen che vuole rilanciare la categoria delle supermono. Iperleggera e con un motore da quasi 80 cavalli promette divertimento assoluto e un rapporto peso potenza pari a quello delle 600 quattro cilindri.
Motore della V-Rod da 180 cv, telaio artigianale e dotazione ciclistica al top. Così nasce la prima vera superbike totalmente made in USA.
La nuova versione dello Sky Wawe ha le credenziali giuste per entrare con successo nel mercato italiano. Doppia scelta per il cambio, sospensione unica nella categoria, e un motore potente, ma parco nei consumi: sarà questa la prossima proposta della Suzuki?
Grande risposta di pubblico alla manifestazione indetta per celebrare il successo della Casa di Borgo Panigale.
Al lusso non c'è mai limite: arriva dagli States una moto che straccia tutti i record di prezzo. Esagerata in tutto la Heretic Ti è realizzata in 10 esemplari e costa come una Porsche Cayenne. Perché? Leggete e capite.
Con i test di Jerez più che una chiusura del campionato 2007 si assiste ad una anteprima del campionato 2008. Tutti in pista, chi a fare esperienza, chi a provare cose nuove, chi a voler dimostrare che sa andare ancora fortissimo. Prima della sosta invernale l'ultima analisi di quanto emerso ...
Attivo un servizio online per prenotare una prova presso i concessionari abilitati.
Anche il Geopolis si fa più sportivo. Rivestimento nero e altri dettagli cromatici "incattiviscono" il francesino.