Pneumatici

Nuovo Battlax R11: Bridgestone rinnova la sua gomma racing


Avatar di Danilo Chissalé , il 17/10/17

4 anni fa - Bridgestone Battlax Racing R11: le doti delle nuove gomme racing

Gomme da moto: i nuovi Bridgestone Battlax Racing R11 promettono più grip e confidenza, per tempi sul giro ridotti del 1,3%

CORSA CONTRO IL TEMPO, SUL GIRO Siete alla ricerca di un nuovo pneumatico per migliorare il vostro best lap e avete già provato praticamente tutto il catalogo disponibile dal vostro gommista di fiducia? Bridgestone Battlax Racing R11 è un nuovo pneumatico da moto sviluppato grazie al know how derivato dall’esperienza maturata nelle competizioni.

NUOVA TECNOLOGIA Il nuovo Bridgestone Battlax R11 è stato studiato per mantenere tutto ciò che aveva di buono il suo predecessore, il Battlax R10, offrendovi ancora più aderenza in curva e una maggiore sensazione di sicurezza e di confidenza. Risultati possibili grazie alla tecnologia V-MSB, che prevede una nuova cinghia mono spirale per lo pneumatico anteriore, in grado di garantire una maggiore pressione nella zona di contatto con l’asfalto, aumentando così il feeling e la velocità d’ingresso in curva.

VEDI ANCHE



PRESTAZIONI COSTANTI Al posteriore, oltre alla V-MSB è stata aggiunta un'ulteriore cintura di sommità GP (collaudata sullo pneumatico slick V02 di Bridgestone), che offre maggiore trazione in uscita di curva, più aderenza e prestazioni costanti per tutto il ciclo di vita della gomma. 

NUOVO BATTISTRADA Anche la scolpitura del battistrada è nuova: tiene conto delle analisi condotte in pista "sull'abrasione dell’angolo della gomma in accelerazione" e della deformazione subita in frenata e in curva. Il risultato, dichiara Bridgestone, sono tempi di riscaldamento più rapidi, la corretta rigidità in curva, il massimo contatto in accelerazione e la deformazione ottimale.

MISURE Bridgestone consiglia il suo pneumatico per tutte le categorie di moto sportive, dalle piccole super sport 300 alle potentissime 1000. Da Gennaio 2018 il nuovo Bridgestone Battlax R11 sarà disponibile in mescola media con 2 misure all’anteriore e 6 al posteriore, mentre in mescola soft sarà disponibile solo in alcune misure (quali, però, non è ancora stato comunicato, al pari dei prezzi). Bridgestone dichiara che con il suo Battlax R11 si può ridurre il tempo sul giro del 1,3 % rispetto al predecessore R10. Quindi, se vi lancerete tra i cordoli del vostro circuito preferito e non riuscirete a migliorare il vostro best lap, provate a farvi fare una radiografia al polso destro...


Pubblicato da Danilo Chissalè, 17/10/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox