Autore:
Giulia Fermani

POWER DAYS Dopo il successo della scorsa edizione, tornano i Michelin Power Days: l'evento dove per aggiudicarsi una prova gratuita in pista è sufficiente acquistare un treno di gomme delle gamme Power di Michelin. Il 22 e 23 aprile scorsi oltre trecento motociclisti sono scesi in pista a Misano per testare il nuovo pneumatico stradale sportivo Power RS, in occasione del primo dei due appuntamenti stagionali del 2017.

LA PRIMA TAPPA Raggiunta la pista, i partecipanti all'evento Michelin sono stati divisi in tre gruppi Amatori, Esperti e Veloci, in base alle prestazioni auto-dichiarate (e poi verificate)e hanno avuto diritto gratuitamente a quattro turni di prove libere di 20 minuti ciascuno. In omaggio anche gadget, materiali informativi e pranzo nella hospitality in puro stile Moto GP. Il secondo appuntamento con i Michelin Power Days è fissato per l’8 e 9 luglio, questa volta all’Autodromo di Franciacorta (Brescia).

INCONTRI In occasione della prima tappa dei Michelin Power Days 2017, poi, i partecipanti all’evento Michelin si sono uniti in pista ai motociclisti accorsi, lo stesso giorno, per il raduno in memoria del pilota Marco Simoncelli. Il risultato è stato un suggestivo serpentone formato da oltre mille motociclisti che si sono rincorsi sul nastro d’asfalto.

 

 

 


TAGS: pneumatici michelin tyres michelin power days 2017 michelin Power RS