Harley Davidson Fat Bob MY 2018: caratteristiche, foto e prezzo
News

Harley Davidson Fat Bob 2018: dalle foto si direbbe che...


Avatar Redazionale , il 04/09/17

4 anni fa - Harley Davidson: tutta nuova la Fat Bob 2018. Foto e prezzo

Ecco le foto della nuiova Harley Davidson Fat Bob 2018 il nostro commento sulle caratteristiche presunte e il prezzo ufficale

DAL 2018, l'abbiamo anticipato, Harley Davidson prepara una vera rivoluzione. Anche la Fat Bob, di cui pubblichiamo le prime foto in attesa che possiate ammirarla al prossimo Salone di Milano. Le immagini raccontano una moto tutta nuova, tanto nell'estetica quanto nella meccanica: specie per quanto riguarda motore e sospensioni, diminuendo di 15 kg il suo peso. Il prezzo sarà di 18.000 euro.

IL MOTORE Il cuore di questa rinnovata Fat Bob, è dichiarato da un bel numero inciso sul coperchio del filtro dell'aria. Due le versioni: da 107 pollici cubici, pari a 1.753 cc o da 114 pollici cubici, ossia 1.840 cc. Un numero che stuzzica, perché fa pensare a prestazioni più brillanti: vedremo presto quali effetti avrà sui consumi. Lo scarico non è più a vista, ma coperto da una protezione che lo mette in evidenza perché spicca rispetto al resto: motore e terminali in particolare, con questi ultimi che sono stati completamente ridisegnati.

VEDI ANCHE



SOSPENSIONI TUTTE NUOVE La forcella non è più di tipo tradizionale, ma rovesciata. Questa scelta la renderà sicuramente più stabile e precisa in frenata; la coppia di ammortizzatori posteriore è stata sostituita con un nuovo mono-ammortizzatore, rendendo la linea più pulita. Sembra ci sia la possibilità di regolarne il funzionamento, con una manopola di facile accesso. Quali saranno gli effetti sul comfort?

AVRÀ IL KEYLESS? Il cambio di marcia estetico e di finitura si nota da ogni prospettiva. I cablaggi sono ben nascosti o comunque mimetizzati; il frontale che nella Fat Bob precedente era caratterizzato da un doppio gruppo ottico, ora mette in mostra un faro singolo a led. Il manubrio e i suoi sostegni (raiser) hanno un nuovo design. Il parafango posteriore è totalmente nuovo e lo stop ora è integrato nelle frecce. La strumentazione, infine, è più moderna e manca il blocchetto per la chiave: che la nuova Fat Bob sia provvista di sistema keyless?

PASSO CORTO La sella è tanto corta da rendere la nuova Fat Bob più adatta ai single che per i giri in coppia. Inoltre, a colpo d'occhio, sembra essere predisposta più per le strade europee, che per le lunghe strade d'oltre oceano. Infatti appare più alta, con lo scarico che permette maggiori angoli di piega. L'interasse sembra stato accorciato, così da garantire una maggiore maneggevolezza sulle curve nostrane. tutte queste prestazioni obbligano ad un impanto frenante nuovo. Questo è quello che le sole foto a nostra disposizione, ci raccontano: vedremo presto se le nostre ipotesi hanno riscontro.


Pubblicato da Elvio Menegaz, 04/09/2017

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox