Swiss Harley Days: i risultati dell'edizione 2017 in Canton Ticino
Eventi moto

Swiss Harley Days 2017: grande successo in Canton Ticino


Avatar Redazionale , il 11/07/17

4 anni fa - Swiss Harley Days 2017: in 100mila sono accorsi al raduno di Lugano

Harley-Davidson: 100mila partecipanti, oltre 30mila moto e demo ride. Ecco come sono andati gli Swiss Harley Days 2017

EDIZIONE 2017 Lugano, cittadina del sud della Svizzera molto conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato... ma anche per gli Swiss Harley Days, il più grande evento motociclistico per gli appassionati di Harley-Davidson in Canton Ticino. L'edizione di quest'anno, la 26esima valida come raduno Europeo Harley Owners Group (H.O.G.), sarà ricordata per delle cifre record che lo promuovono a uno dei più grandi incontri a livello europeo: oltre 100mila presenze in tutti i tre giorni del weekend 29 giugno – 2 luglio, con più di 30mila moto che hanno rivitalizzato l'intera città svizzera.

VEDI ANCHE



MONDO HARLEY In tutto il fine settimana sono state presentate innumerevoli iniziative per gli appassionati del brand americano: il Custom Bike Show del sabato ha portato in scena diverse special apprezzate in tutto il mondo, mentre nella giornata di sabato l'evento clou è stata la parata di ben 4.200 Harley-Davidson su un percorso di 32 km tra le strade della Svizzera. Non è mancato lo Shopping Village, con oltre 50 espositori e 18 concessionari H-D ufficiali che hanno presentato abbigliamento e accessori, come l'area Expo e la Dark Custom Zone grazie alle quali tutti i fan hanno potuto trovare un momento di sano relax. Dulcis in fundo, la zona dei Demo Ride ha messo a disposizione un'intera flotta di due ruote a stelle e strisce da provare a fondo, anche attraverso il Jumpstart con la nuova Street Rod 750.

SPETTACOLO E MUSICA Tra gli eventi di contorno di questo maxi raduno è andato in scena lo spettacolo del team acrobatico Swiss Air Force PC-7 e le evoluzioni dei Breitling Wingwalkers, legati alle ali dei loro biplani. Non poteva mancare, infine, la musica, con ben 10 concerti che hanno permesso a diverse band di esibirsi sul palcoscenico Made in Harley-Davidson: tra queste The Picturebooks, Phillipp Fankhauser, AC/DC Revival Band, O.I.B. Zucchero Tribute e Sweet Soul Music Revue.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 11/07/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox