Autore:
Giulio Scrinzi

VERSO IL SOGNO AMERICANO È bastato un test ride, una prova su strada di un qualsiasi modello della gamma Touring firmata Harley-Davidson che ha consentito a Vincenzo Panariello di vincere un viaggio in moto nell'Ovest degli Stati Uniti d'America. Il 47enne friulano ha partecipato al concorso Discover More della casa americana, svoltosi dal 15 febbraio al 30 aprile e che ha dato la possibilità a tanti altri clienti di provare un modello H-D presso le concessionarie ufficiali. Vincenzo, però, ha vinto il sogno americano: un Authorized Tour per due persone negli USA realizzato dall'agenzia Bikers American Dream.

VOGLIA DI LIBERTÀ Motociclista da vent'anni ma nel mondo Harley solo da quattro mesi, Vincenzo ha affermato che il suo intento è quello di ritrovare la proprià libertà in sella alla sua Street 750... che in autunno potrebbe essere affiancata da una Sportster XL1200. “Sono molto contento di questa opportunità: per il test ride ho provato una Road Glide Special, una moto eccezionale ma che non fa per me. Io adoro lo stile custom nel suo senso più puro: è sinonimo di libertà, che ti permette di viaggiare serenamente godendoti il viaggio. Ora ho una Street 750, ma presto vorrei passare a una Sportster: tuttavia non conta che moto hai, ma ciò che sei...”.

VIAGGIO COAST-TO-COAST E secondo lo stesso principio di come vivere la sua passione motociclistica, Vincenzo ha le idee chiare anche per quanto riguarda i suoi prossimi viaggi: “Sono impaziente di prendere parte a questa bella esperienza in America. La considero come l'inizio di un viaggio più importante che voglio regalarmi per i miei 50 anni: un coast-to-coast da Miami a San Francisco percorrendo tutti gli Stati Uniti”.


TAGS: harley-davidson harley-davidson discover more harley-davidson authorized tours vincenzo panariello