Autore:
Giulio Scrinzi

CINQUE BELLEZZE Il 2018 sarà per Harley-Davidson un anno molto importante, perchè nel listino del brand americano arriveranno cinque nuove touring bike tra le più potenti e accessoriate di sempre. Tre di queste ci saranno dei modelli rivisti in serie limitata che entreranno a far parte della famiglia CVO (Custom Vehicle Operations), contraddistinti dal più grosso motore di serie mai prodotto dalla H-D, mentre le restanti due saranno una rivisitazione in chiave “dark” della Street Glide Special e della Road Glide Special.

CUSTOM VEHICLE OPERATIONS CVO: tre lettere che contraddistinguono una famiglia speciale, nella quale le parole chiave sono stile, innovazione e performance. I modelli che arriveranno nel 2018 saranno tre: CVO Limited, CVO Street Glide e CVO Road Glide, appositamente customizzati con diverse chicche che li renderanno delle vere serie limitate. A partire dal motore, il nuovo Milwaukee-Eight 117 da 1923cc potenziato in grado di generare ben 166 Nm di coppia. Il loro design, inoltre, sarà molto più aggressivo, con delle colorazioni improntate a uno stile “dark” presente soprattutto sulle finiture, tra le quali il sistema di scarico. Ma non è tutto, perchè queste tre moto saranno dotate di un sistema di comunicazione avanzato, con tanto di headset wireless che permetterà a pilota e passeggero di rimanere in contatto tra di loro ma anche con altri veicoli, grazie alla funzione Bluetooth installabile a richiesta. A livello di dotazione, la Limited sarà la più lussuosa: la sella due posti sarà ricamata con degli inserti esclusivi, mentre a livello di sicurezza sarà presente un sistema ABS collegato ai freni della Brembo e all'H-D Smart Security System. La Street Glide e la Road Glide, invece, saranno dotate di un impianto stereo multicanale rispettivamente da 900 e 600 watt.

ALL BLACK STYLE Gli altri due modelli aggiornati per il 2018 saranno la Street Glide Special e la Road Glide Special, sui quali il nero sostituirà l'argento cromato che finora li ha caratterizzati. Il loro stile, infatti, sarà molto più “dark”, dal cupolino fino al sistema di scarico, passando per le forcelle, gli specchietti, le frecce direzionali, il manubrio e la cover del motore. Quest'ultimo sarà lo stesso per entrambe le versioni, ovvero quel Milwaukee-Eight 107 da 1745cc capace di un 10% in più di coppia e un 11% aggiuntivo in termini di accelerazione rispetto all'unità precedente. A livello di dotazione, infine, sarà presente il sistema di Infotainment integrato con tanto di speaker per i bassi e per il bilanciamento del suono.


TAGS: harley-davidson harley-davidson road glide special harley-davidson 2018 custom vehicle operations harley-davidson cvo harley-davidson cvo limited harley-davidson cvo street glide harley-davidson cvo road glide harley-davidson street glide special