Eventi moto

Ducati Days of Joy: tutto pronto per la Scrambler Experience 2017


Avatar Redazionale , il 15/03/17

4 anni fa -

Ducati Days of Joy: corsi di guida offroad, test ride della gamma Scrambler, scuola di cucina e tanto divertimento

I GIORNI DELLA GIOIA Il successo della prima edizione ha convinto i vertici di Borgo Panigale a riproporli anche quest'anno: ecco quindi la seconda edizione dei “Days of Joy”, una serie di appuntamenti che porteranno in scena al Vairano Country House di Pavia (il circuito di Vairano di Vidigulfo) numerosi corsi di guida ma anche tanto divertimento sotto l'insegna del brand Scrambler Ducati. Le date in programma? 14 maggio, 18 giugno, 23 luglio e 10 settembre.

SALTI E DERAPATE Al centro dell'attenzione dei quattro appuntamenti previsti per l'edizione 2017 ci sarà innanzitutto una novità assoluta, la Off Road School: si tratta di una serie di corsi di guida allestiti per affrontare al meglio il circuito off-road di Vairano in sella allo Scrambler Desert Sled, il tutto accompagnati da Roberto Ungaro, giornalista, istruttore e pilota che fornirà preziosi consigli per un'esperienza tra salti e derapate.

VEDI ANCHE



TUTTI DI TRAVERSO Una parte importante sarà ricoperta anche dai corsi di flat track, organizzati a seconda dell'esperienza del singolo pilota: alla base di tutto la Flat Track School, con la quale i neofiti potranno imparare i fondamentali della guida di traverso in sella allo Scrambler Sixty2. Seguirà la Flat Track Pro School, livello avanzato per piloti già navigati che potranno sbizzarrirsi ai comandi degli Scrambler Sixty2 e Flat Track Pro appositamente modificati per gli ovali sterrati. Per finire, la Scrambler Women Riding School, proposta specificamente studiata per quel pubblico femminile che, in sella allo Scrambler Sixty2 da 400 cc, non vuole essere da meno nei confronti di quello maschile.

MONDO SCRAMBLER Ma la Scrambler Experience non finisce qua, perchè tutti coloro che vorranno provare con mano la nuova gamma 2017 potranno sfruttare una serie di test ride organizzati in collaborazione con i concessionari Ducati locali. Gli appassionati che, invece, già hanno in garage una Scrambler di Borgo Panigale, saranno invitati a seguire degli appositi corsi di manutenzione allestiti da meccanici specializzati.

CUCINA E DIVERTIMENTO I Days of Joy, tuttavia, proporrano anche delle iniziative destinate a famiglia ed amici: prima tra tutte la Cooking Class di Stefano Caffari, maestro de Il Cucchiaio d'Argento che organizzerà delle lezioni di alta cucina tra pentole e fornelli. Completeranno l'atmosfera dei quattro appuntamenti a programma il relax ed il divertimento in mezzo al verde, con grigliate all'aperto, sdraio, ombrelloni e musica.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 15/03/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox