Anteprima

BMW K 1300 S "30 Jahre K-Modelle"


Avatar Redazionale , il 25/10/12

8 anni fa - La BMW K 1300 S "30 Jahre K-Modelle" celebra il compleanno delle K

A Monaco sono sempre attenti agli anniversari e per celebrare come si deve i 30 anni delle loro K presentano all'Eicma di Milano la BMW K 1300 S "30 Jahre K-Modelle". 

HAPPY BIRTHDAY All'Eicma 2012, nello stand BMW, ci sarà una festa di compleanno. In occasione della kermesse milanese, la BMW celebrerà infatti i 30 anni della K, dato che proprio nella sua collezione 1983 fece il suo debutto la gloriosa K100, prima moto bavarese dotata di motore a quattro cilindri disposti a sogliola e raffreddato ad acqua. E a soffiare sulle candeline ci sarà una versione celebrativa confezionata apposta per l'occasione, la BMW K 1300 S "30 Jahre K-Modelle".

VEDI ANCHE



NASCE RICCA Questa versione non porta con sé una rivoluzione come facero le sue antenate, a suon di iniezione elettronica, ABS (una primizia assoluta, nel 1988), sistema Duolever e sospensioni a controllo elettronico ESA, ma si fa comunque notare. A distinguere la BMW K 1300 S "30 Jahre K-Modelle" è il primis la livrea, che punta su tre colori: Alpine White, Sapphire Black Metallic e Racing Red. Il resto lo fa una dotazione di tutto rispetto, che comprende, tra le altre cose, il Safety Package, con sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici RDC e controllo automatico della stabilità ASC, il cambio elettronico, le pedane della linea HP, lo scarico Akrapovic, le manopole riscaldabili e il computer di bordo. Per chi non ne avesse ancora abbastanza, c'è però sempre la possibilità di attingere al ricchissimo catalogo accessori dell'Elica.


Pubblicato da Paolo Sardi, 25/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox