Logo MotorBox
WRC/rally Galles

WRC, Rally Galles: il punto di vista Volkswagen


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/11/16

7 anni fa - Quarto titolo costruttori per Volkswagen Motorsport grazie al duo Ogier/Ingrassia

Dr. Frank Welsch: la Polo R WRC e il team Volkswagen Motorsport hanno fatto la storia del motorsport

SCRIVERE LA STORIA 12 titoli in quattro anni: quattro titoli piloti, quattro co-piloti e quattro titoli Costruttori. Volkswagen, grazie alla vittoria conseguita nel rally del Galles, mette la ciliegina sulla torta al termine di una stagione impressionante nel Campionato Mondiale FIA WRC.
 
COPPIA PERFETTA Il duo delle meraviglie Sébastien Ogier / Julien Ingrassia (F / F) ha conquistato 12 tappe su 13 con la Polo R WRC e l'ultima vittoria conseguita in terra gallese ha permesso a Volkswagen Motorsport di conquistare anche il quarto Campionato Costruttori
 
GIOCO DI SQUADRA "Un grande successo per Volkswagen", ha detto un felicissimo Dr. Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen dopo aver ricevuto il trofeo Costruttori per la vittoria in Galles. "La Polo R WRC e il team Volkswagen Motorsport hanno fatto la storia del motorsport grazie al quarto titolo di fila. Data la forza degli avversari con cui abbiamo battagliato, questo traguardo è ancora più importante.  Questo successo è stato possibile solo con un lavoro di squadra unico, dove ogni singolo membro ha dato il suo meglio. Complimenti e grazie a tutta la squadra".
 
 
LE DICHIARAZIONI
 
OGIER "Questa vittoria è stata fantastica. Sono così felice che abbiamo conquistato anche il titolo costruttori. Abbiamo fatto tutto il possibile dall'inizio della stagione, impegnandoci in ogni gara e questo è il giusto risultato. Qui in Galles, Ott Tanak ci ha messo un sacco di pressione ma questo non ha fatto altro che spronanarci a ricercare il limite per tutto il weekend, permettendoci di vincere ancora".
 
LATVALA "Speravamo di fare meglio questo weekend e non siamo soddisfatti di questo risultato. D'altra parte, Volkswagen ha conquistato il titolo costruttori grazie alla vittoria del nostro compagno di squadra Sébastien Ogier. Questo è ovviamente un successo fantastico per tutto il team che è qui e anche per i dipendenti che lavorano presso la sede di Hannover. Ci sarà ancora da spingere in Australia ma per il momento ci gustiamo il successo ottenuto".
 
MIKKELSEN "Sono molto contento per il nostro team, ancora una volta siamo campioni del mondo nel Campionato Costruttori. Sono lieto di aver contribuito a questo successo. Da un punto di vista personale, Sono ovviamente deluso per l'esito del Rally di Gran Bretagna.  Abbiamo danneggiato l'albero di trasmissione della nostra Polo R, il venerdì, e abbiamo di conseguenza perso minuti preziosi in classifica. Non avremmo potuto fare di più, ora ci concentreremo per l'Australia".
 
CLASSIFICA VICITORI DEL TITOLO COSTRUTTORI WRC
1)Lancia, dieci titoli mondiali (1974-1976, 1983 1987-1992)
2)Citroën, otto titoli mondiali (2003-2005, 2008-2012)
3)Peugeot, cinque titoli mondiali (1985, 1986, 2000-2002)
4)Volkswagen, quattro titoli mondiali  (2013-2016)
5)Fiat, tre titoli mondiali (1977, 1978, 1980)
 
CLASSIFICA COSTRUTTORI WRC 2016
1. Volkswagen Motorsport, 355 punti; 2. Hyundai Motorsport, 285; 3. M-Sport, 154; 4. Volkswagen Motorsport II, 138; 5. Hyundai Motorsport N, 136; 6. DMACK, 92; 7. Jipocar ​​Czech National Team, 18; 8. Yazeed Racing 4

Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/11/2016
Gallery
Vedi anche