Logo MotorBox
WRC 2018

Citroen conquista lo Shakedown. Terzo posto per Latvala con Toyota


Avatar di Simone  Dellisanti , il 26/07/18

5 anni fa - Ostberg, con Citroen, conquista lo Shakedown di Finlandia

WRC 2018, Rally di Finlandia: Ostberg conquista lo Shakedown con Citroen. Terzo posto per Latvala con Toyota

Ostberg, con Citroen, conquista lo Shakedown del Rally di Finlandia

Benvenuto nello Speciale RALLY DI FINLANDIA 2018, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RALLY DI FINLANDIA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TOP 3 La Citroen Racing inizia con il piede giusto il Rally di Finlandia, anche se stiamo solo parlando dello Shakedown, le prove libere del WRC. Il crono migliore è stato siglato dal pilota Citroen, Mads Ostberg, sei decimi di secondo più veloce del suo compagno di squadra Craig Breen. Nella top tre, il beniamino di casa a bordo della Toyota Yaris, Jari-Matti Latvala che ha conquistato la terza posizione della classifica cronometrata. "Stiamo lavorando sodo per adattare l'auto alla mia guida". Ha dichiarato Mads Ostberg. "Più gareggio con la Citroen, più imparo a conoscerla bene. Per questa gara abbiamo preferito modificare il set up dei differenziali per migliorare la stabilità e la reazione dell'auto."

OGIER VS NEUVILLE Quarto tempo per Ott Tanak con la Toyota Yaris dopo la sostituzione del cambio, mentre Breen, dopo aver provato diversi set up sulla sua Citroen C3, ha conquistato il quinto crono della classifica. Teemu Suninen, alla guida della Ford Fiesta e Thierry Neuville, sulla Hyundai i20, ha completato i primi sei posti disponibili in classifica. Solo nono Ogier con la sua Ford Fiesta del team M-Sport.

VEDI ANCHE


TEMPI SHAKEDOWN

POSITION DRIVER CAR TIME
1 Mads Østberg Citroën C3 1m 54.8sec
2 Craig Breen Citroën C3 +0.6sec
3 Jari-Matti Latvala Toyota Yaris +1.1sec
4 Ott Tänak Toyota Yaris +1.2sec
5= Teemu Suninen Ford Fiesta +1.8sec
5= Thierry Neuville Hyundai i20 +1.8sec
7 Andreas Mikkelsen Hyundai i20 +1.9sec
8 Hayden Paddon Hyundai i20 +2.0sec
9 Sébastien Ogier Ford Fiesta +2.4sec
10 Esapekka Lappi Toyota Yaris +2.5sec

Pubblicato da Simone Dellisanti, 26/07/2018
Gallery
rally di finlandia 2018