Autore:
Simone Dellisanti
ANCORA UNA DOPPIETTA Oggi Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret hanno vinto la penultima speciale del Silk Way Rally, mentre Cyril Despres ha conquistato il rally raid dopo l'annullamento della tappa numero 14. Con questa vittoria le Peugeot 3008 DKR hanno fatto segnare la decima vittoria di tappa in 13 giorni di gara. La Peugeot DKR n°106 di Peterhansel è risalita al 5° posto della classifica generale, alla fine di una tappa molto complicata, caratterizzata da grandi dune tecniche da superare, che sono costate care a numerosi concorrenti.
 
TI PROTEGGO IO Questa penultima tappa era considerata una delle più difficili di tutta la gara, ma Peterhansel e Despres sono andati forte. A differenza di ieri, non hanno avuto nessun incidente durante i 318 chilometri cronometrati che hanno percorso inseguendosi. 
 
VERSO LA PROSSIMA SFIDA L’equipaggio di Peugeot Sport Total, detentore del titolo, ha concluso il rally raid con più di un'ora di vantaggio in classifica generale, il che indica una buonissima competitività della Peugeot 3008 DKR in vista della Dakar 2018.
 

TAGS: despres peterhansel loeb peugeot 3008 dkr silk way rally 2017