Logo MotorBox
WEC 2017, 24 Ore Le Mans

Le Mans, Qualifica 1: Kobayashi in pole. Toyota lancia la sfida a Porsche


Avatar di Simone  Dellisanti , il 15/06/17

6 anni fa - Kamui Kobayashi in pole position con la Toyota TS050 Hybrid

24 Ore di Le Mans, Qualifica 1: Kamui Kobayashi in pole position. La Toyota Toyota TS050 Hybrid lancia la sfida a Porsche 919 Hybrid

Pole provvisoria per la Toyota TS050 Hybrid di Kamui Kobayashi. Le Porsche inseguono ma la battaglia è iniziata

GIAPPONE VS GERMANIA Il Campionato WEC, World Endurance Series, è entrato nel vivo con l'inizio dell'iconica gara di durata, la 24 Ore di Le Mans. I protagonisti in pista saranno le tre vetture della Toyota, le TS050 Hybrid, e le due Porsche 919 Hybrid, a cui toccherà il compito di ribaltare i favori del pronostico che prevedono le Toyota come vincitrici della gara francese.

TOYOTA FAVORITA Prendendo in esame i risultati delle scorse gare del campionato di durata, è facile capire perché gli scommettitori puntino tutto sulla Toyota. L'auto giapponese, infatti, sembra particolarmente in forma dopo aver dominato sia la gara di Silverstone sia la gara di Spa Francorchamps.

QUALIFICA 1 Questa mattina è andato in scena il primo turno di qualifiche e, davanti a tutti, si è imposta la Toyota TS050 Hybrid #7 di Kamui Kobayashi, con il miglior tempo. Kamui è riuscito a fermare il cronometro con il tempo di 3.18”793, riuscendo a migliorare la pole dello scorso anno di quasi un secondo.

DUETTO La fortissima competitività delle Toyota è comprovata dal fatto che, subito dietro al leader provvisorio della classifica, troviamo un'altra Toyota #8, quella pilotata da Nakajima con un distacco di 6 decimi.

VEDI ANCHE



ECCO LA PORSCHE Terza posizione per la Porsche #2 di Timo Bernhard staccata di 9 decimi, mentre la terza Toyota, con a bordo Lapierre, ha preceduto in quarta posizione la Porsche di Jani, con il quinto crono.

CETILAR VILLORBA CORSE Non buone notizie, purtroppo, per il team italiano Cetilar Villorba Corse che milita nella classe LMP2. La vetture del Tricolore non è riuscita ad andare oltre il 17° posto a causa di alcuni problemi alla batteria che l'hanno rallentata nei primi minuti delle Qualifiche 1.

PROSSIMO APPUNTAMENTO Vi ricordiamo che il secondo turno di qualifiche sarà, sempre oggi, alle 19:00. 


Pubblicato da Simone Dellisanti, 15/06/2017
Gallery
Vedi anche