Autore:
Luca Cereda

COSPLAY A guardarla sembra tutto fuorché un'auto a metano, ma si sa: al Worthersee è vietato indossare la divisa d'ordinanza. La trovate al raduno delle GTI Volkswagen, questa Audi A5 Sportback G-Tron in versione one-off che spicca sulle altre per la livrea bitono: davanti nera e blu sul posteriore, che pare avvolto da una trama a nido d'ape.

NERAZZURRA E' un genere di vernice bigusto che strizza l'occhio al mondo delle corse, ma la personalizzazione di questa Audi A5 Sportback G-Tron non finisce col pennello. Ci sono altri accenti blu sparsi un po' dappertutto: nei gruppi ottici, ad esempio, e sulle pinze freno. Spoiler e gruppi ottici bruniti completano il quadro, insieme alla scritta g-tron e il motivo decorativo che contorna il lunotto nella parte alta.

PIENO CON 18 EURO Sotto il cofano, poi, si torna alla normalità. Questa one-off è spinta da un normale 2.0 litri TFSI alimentato a benzina o a metano, quest'ultimo stivato in un serbatoio rinforzato da uno strato in CFRP e fibra di vetro. Contiene 19 chili di gas, ciò significa che lo si riempie – ad oggi – con poco più di 18 euro.


TAGS: Audi A5 Sportback G-Tron Worthersee 2017 gti meeting