Autore:
Emanuele Colombo

LE MANS VIRTUALE Il 17 e 18 giugno prossimi andrà in scena la 24 Ore di Le Mans: in concomitanza con la gara reale, si terrà la finale del campionato virtuale Forza Racing Championship (Forza RC) stagione 3: la Porsche Cup, Realizzato grazie alla collaborazione tra Porsche, Microsoft e Automobile Club de l'Ouest (ACO, l'organizzatore della 24 ore vera).

LA GARA La gara virtuale si giocherà online, da una serie di console Xbox One situate presso il circuito di Le Mans, con il videogame Forza Motorsport 6. Oltre al premio, il vincitore verrà insignito del riconoscimento Offical Endurance Esports Category, la categoria appositamente creata da ACO per le gare dei campionati virtuali eSports.

COME PARTECIPARE Per qualificarvi all'evento avete tempo fino al 28 maggio, previa iscrizione sul sito http://www.forzarc.gfinity.net/. Per partecipare è necessario avere una console Xbox e il videogioco Forza Motorsport 6. La finale virtuale sarà trasmessa in diretta sulle piattaforme online Beam.pro e Youtube.


TAGS: porsche 24 ore di le mans microsoft forza rc season 3: the porsche cup forza motorsport 6 automobiole club de l'ouest esports