- 22/01/20 - Vergne resta a secco ma non si demoralizza: "La motivazione è inalterata"
- 21/01/20 - ePrix Santiago 2020, Da Costa si rammarica: "Commesso un errore di gestione"
- 18/01/20 - Formula E ePrix Santiago 2020: orari tv, circuito e risultati
- 18/01/20 - ePrix Santiago 2020: Guenther e la BMW riacciuffano la vittoria in extremis
- 18/01/20 - ePrix Santiago 2020: Jaguar in pole con Mitch Evans
- 18/01/20 - Ds Techeetah, a Santiago in cerca di riscatto
Il secondo posto di Antonio Felix Da Costa a Santiago è il primo della stagione di Ds Techeetah, ma il bicchiere è mezzo vuoto...
PODIO E RAMMARICO Alla fine è arrivato il primo podio della stagione per Ds Techeetah, nonché il primo in carriera con i nuovi colori per Antonio Felix Da Costa. L’ePrix di Santiago 2020 porta però con sé tanto rammarico per il team campione in carica della Formula E: se, da un lato, il bottino di punti raccolto consente di mandare in archivio il deludente doppio appuntamento inaugurale di Ad Diriyah, dall’altro la sensazione è quella che sia andata sprecata un’occasione ghiotta per portare a casa un risultato ancora più solido. Il bicchiere, insomma, è mezzo vuoto considerando che il portoghese, dopo una bellissima rimonta, si trovava in testa alla gara a pochi metri dall’arrivo prima che un problema nella gestione della batteria lo costringesse a rallentare nella fase decisiva. E poi c’è anche il contatto fratricida che ha messo fuori gioco Jean-Eric Vergne e che adesso pone dubbi sul futuro dei rapporti interni al box.
Formula E: Antonio Felix da Costa (DS Techeetah) festeggia il secondo posto nell'ePrix Santiago
IL TEAM PRINCIPAL Una gara che lascia un po’ l’amaro in bocca e che non consente di festeggiare appieno il cinquantesimo ePrix della storia di Ds Automobiles. “C’eravamo quasi – ha spiegato il team principal, Mark Preston – e sarebbe stato un modo fantastico per festeggiare Ds. Ma in ogni caso siamo soddisfatti del secondo posto. Se c’è una cosa che abbiamo imparato dalle scorse stagioni è che è meglio raccogliere punti in maniera sicura che non prendersi un rischio per vincere. Antonio ha avuto un grande inizio, il nostro passo gara è stato fantastico e vedere entrambi i nostri ragazzi lottare per il successo prima del ritiro di Jev è il motivo per cui siamo qui”.
Formula E, ePrix Santiago 2020: le DS Techeetah di Vergne e da Costa
DS PERFORMANCE La soddisfazione per il primo podio stagionale non nasconde il disappunto per l’occasione sprecata anche nelle parole di Xavier Mestelan Pinon, direttore di Ds Performance: “Il cinquantesimo ePrix di Ds Automobiles in Formula E ci ha dimostrato che siamo qui per vincere. E anche se c’è un grosso dispiacere per Jean-Eric, il secondo posto di Antonio, con una magnifica rimonta, è stato davvero eccezionale e soddisfacente. In ogni caso, avremmo potuto ottenere anche di più di questo ed è assolutamente essenziale che si continui a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo principale, quello di confermare entrambi i titoli della Formula E”.