Logo MotorBox
F1 2017

Renault festeggia i 40 anni in F1 con una RS17 fatta di Lego


Avatar Redazionale , il 30/11/17

6 anni fa - Renault e Lego hanno creato una RS17 molto speciale

Renault celebra i suoi 40 anni in F1 con una RS17 creata con i Lego

In occasione dei suoi 40 anni di attività in F1, la Renault ha creato una RS17 composta da 600mila mattoncini Lego

ATELIER RENAULT Quest'anno la Renault celebra i suoi 40 anni di attività in Formula 1: un traguardo importante, fatto di tanti successi che l'hanno resa uno dei reparti corse più iconici del Circus iridato. Al fine di festeggiare al meglio questo anniversario, il team francese ha allestito un vero e proprio Atelier in quel di Parigi, nel quale tutti gli appassionati del marchio transalpino potranno gioire di una delle storie agonistiche tra le più vittoriose al mondo.

UNA RS17... FATTA DI LEGO All'interno dell'Atelier, inoltre, la Renault ha voluto celebrare questo anniversario con una rappresentazione 1:1 della sua RS17, monoposto che corre nel Circus con al volante Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr, decisamente speciale. Si tratta di una creazione unica, realizzata con 600mila mattoncini della Lego, famosa azienda danese produttrice di giocattoli per bambini. Lunga 5,4 metri, ha richiesto oltre tre settimane di lavoro prima di essere ultimata e di essere posizionata nell'Aterlier sugli Champs-Elysées, dove rimarrà per tutto il periodo natalizio in modo che gli appassionati possano, tra l'altro, scattare una foto ricordo nell'abitacolo con al fianco Babbo Natale. Il cockpit, composto da un vero sedile da corsa e dallo stesso volante utilizzato dai piloti in F1, e le gomme della Pirelli sono gli unici altri materiali che compongono quella che è una RS17 veramente unica nel suo genere.

VEDI ANCHE


EVENTI AL VIA Oltre a questa particolarità, nell'Atelier Renault saranno organizzati anche degli eventi per tutti coloro che amano i Lego e il mondo della Formula 1. A partire dal 9 dicembre, infatti, sarà disponibile una “fun-zone” nella quale i più piccoli potranno costruire la loro mini-F1 da portare a casa, così come uno stand per il face-painting in stile racing e un workshop nel quale imparare come si crea un film con i Lego. 


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 30/11/2017
Gallery
Vedi anche