IL PODCAST Torna ''La Ragazza del Motorsport racconta'', il podcast di Nicoletta Floris che ci porta nei retroscena del paddock della Formula 1. Nonostante le mille difficoltà nella scelta del tema in una settimana in cui è accaduto praticamente di tutto, questa puntata analizza le polemiche tra i top team di Formula 1 circa la partecipazione di Fernando Alonso ai test del 15 dicembre ad Abu Dhabi, originariamente destinati ai giovani piloti. La Ragazza del Motorsport ci spiega perché alla fine la decisione della Fia è stata quella di permettere al bicampione del mondo F1 di prendervi comunque parte e perché le altre squadre si sono opposte.
Resta aggiornato
Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.
Nato a Palermo nel 1988, sin da bambino manifesta una sconfinata passione per le corse automobilistiche. Nel 2012 inizia a raccontarle su FormulaPassion.it, fino a diventare coordinatore della redazione. Non perde un Gran Premio da quando ne ha memoria: nel Gp d’Italia 2015 a Monza è tra i più giovani accreditati nel paddock. Giornalista dallo stesso anno, passa a MotorBox nel febbraio del 2019 per seguire da inviato Formula 1 e Formula E. Nel frattempo si laurea anche in giurisprudenza: dice sempre che non c’entra niente, ma che fa curriculum. In redazione minaccia di morte chiunque si sieda a quello che considera il suo posto.



