Logo MotorBox
Formula E

Formula E: Mediaset trasmetterà in esclusiva le gare per tre anni


Avatar Redazionale , il 19/10/17

6 anni fa - Gli ePrix prenderanno il via a partire dal mese di dicembre 2017

Formula E: Mediaset trasmetterà in esclusiva le gare per tre anni

Ora è ufficiale: a partire dal mese di dicembre 2017 e per tre stagioni Mediaset trasmetterà le gare della Formula E

TUTTO CONFERMATO Ne avevamo già parlato in precedenza ma solo ora è arrivata l'ufficialità: il prossimo Campionato di Formula E sarà un'esclusiva delle reti Mediaset, che si farà carico di trasmettere le gare sui suoi canali Italia 1 e Italia 2 per le prossime tre stagioni e con un'opzione per le successive tre.

SPETTACOLO ECOLOGICO Ma cosa ha spinto la nostra Tv nazionale nel scegliere proprio la Formula E? Innanzitutto l'impatto ambientale zero delle monoposto che gareggiano, le quali hanno convinto celebrità come Leonardo Di Caprio e Richard Branson nel credere a questo progetto e nel fondare una propria scuderia. Decine di Paesi sono in lizza per ospitare una tappa di questo Campionato, dove piloti di punta come il nostro Luca Filippi e le più prestigiose case automobilistiche (tra le quali Jaguar, Audi e Renault) si danno battaglia sui circuiti cittadini delle città più importanti del mondo, feature esclusiva di questa serie che assicura uno spettacolo senza paragoni.

VEDI ANCHE



PRONTI A SCENDERE IN PISTA L'edizione che prenderà il via quest'anno sarà la quarta in assoluto, la quale sarà composta da 14 prove e accenderà i motori il prossimo 2 dicembre 2017 con la tappa di Hong Kong, trasmessa su Italia 1 HD dalle ore 9:30 italiane. In seguito ci saranno gli appuntamenti di Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Montreal, Berlino, Zurigo... e anche la nostra capitale! A Roma, infatti, si svolgerà il locale ePrix in un circuito cittadino realizzato attorno al quartiere dell'EUR, su un percorso lungo poco meno di 3 km che vedrà la partenza in via Cristoforo Colombo e l'arrivo in prossimità dell'Obelisco di Marconi. Appuntamento per questa tappa al 14 aprile 2018, quando si spegneranno i semafori rossi sui 21 giri del primo Gran Premio cittadino tricolore.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 19/10/2017
Gallery
Vedi anche