Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Azerbaijan, Sebastian Vettel: “Niente scuse, potevo fare meglio in qualifica”


Avatar Redazionale , il 24/06/17

6 anni fa - F1 2017: il tedesco della Ferrari non è riuscito ad andare oltre il quarto tempo assoluto

F1 2017, GP Azerbaijan, Sebastian Vettel: “Niente scuse, potevo fare meglio in qualifica”

F1 2017: nessuna scia, un motore con alle spalle 5 GP... ma Vettel non cerca alcuna scusa, perchè il quarto posto da dove partirà nella gara di domani era migliorabile

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP AZERBAIJAN, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP AZERBAIJAN qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRESTAZIONE DELUDENTE Quarto tempo assoluto, un 1'41''841 con un distacco di oltre 1 secondo dalla vetta conquistata dal suo rivale, Lewis Hamilton. Questo è il risultato portato a casa da Sebastian Vettel nelle qualifiche del GP d'Azerbaijan: una prestazione sotto tono, che secondo il ferrarista poteva essere sicuramente migliorata, visto il terzo crono firmato dal compagno di squadra Kimi Raikkonen. A riguardo, il tedesco della Ferrari non ha voluto cercare scuse: poteva fare meglio, ma ha anche ammesso di non voler farsi prendere dal panico nei confronti del gap pagato dalle due Mercedes.

VEDI ANCHE



IL COMMENTO DI VETTEL Ma ecco le parole in diretta di Sebastian Vettel: “Il risultato è buono, ma non sono soddisfatto: certo, abbiamo utilizzato un motore vecchio con 5 GP alle spalle per il problema di stamattina e durante il mio giro lanciato non ho potuto sfruttare alcuna scia. Ma non voglio cercare scuse: il mio quarto posto era migliorabile, punto. Il distacco dalle Mercedes è molto importante, ma non andiamo in panico: domani possiamo avere comunque un'ottima opportunità di fare bene, perchè in tutto il weekend siamo stati molto veloci”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 24/06/2017
Gallery
f1 2017 gp azerbaijan