Novità e prove su strada auto Fiat | Pagina 51
È piccola, è una Fiat Tutto lasciava pensare a poco più di una city-car. E invece no: l'Idea è compatta, funzionale e soprattutto fatta molto bene.
Una pennellata di colore, qualche soluzione bizzarra e alcune idee davvero carine. Ecco il bilancio della collaborazione estemporanea tra Fiat e Alessi: una concept su base Panda presentata al Salone del Mobile di Milano.
Più che di rilancio si potrebbe parlare di ultima chance. Finalmente liberatasi dalla concorrenza domestica della Panda, ora salita di categoria, la Seicento cerca con il model year 2004 quel successo sino ad ora mai arrivato. In attesa di far posto alla Trepiùno
Come si suol dire, basta la parola. Anche scritto così, il nome 5terre non può non fare pensare a vacanze, tempo libero e percorsi impervi. E allora chi meglio di questa concept car della Fiat poteva portarlo?
Una vita tutta lavoro e famiglia. Con aggiornamenti all'abitacolo e un paio di novità sul fronte motori. La Doblò conferma la sua vocazione di mezzo essenziale e versatile, e diventa ancora più accogliente.
Linea più pulita, con meno fronzoli, interni bicolore e un nuovo motore diesel brillante e risparmioso. Così la compatta Fiat si rinnova e si rilancia.
La trendy, la rustica, la cattiva: ben tre Panda nuove si sono materializzate sotto i riflettori di Bologna. Per dimostrare che la piccola può crescere. Senza dimenticare la praticità, ma neppure un pizzico di divertimento nazional-popolare. Aspettate però a correre dal concessionario, c'è ancora tempo prima di vederle su strada. ...
Messo a dieta il posteriore della versione a cinque porte, la Stilo si prepara ad affrontare la concorrenza con due nuovi motori, uno a benzina e uno a gasolio.
La Nuova Panda diventa Auto dell'anno 2004: è stata proclamata vincitrice ieri a Ginevra da una giuria composta da giornalisti di settore proveniente da tutti gli Stati dell'Unione. E il giudizio coincide con quello espresso dai lettori di Motorbox. Complimenti.
Fine anno, arriva il momento di tirare le fila e di premiare i migliori. Anche i giornalisti dell'automobile si cimentano, come ogni anno: vince l'orgoglio nazionale con la Fiat Panda e la Stella di Stoccarda scivola sempre più verso il fondo delle classifiche.
La Panda, passaparola. Quella nuova, anzi nuovissima. Potrebbe essere così l'auto del futuro. Flessibile, sicura quanto basta, parca nei consumi. E da oggi anche ecologica, a emissioni nocive uguali a zero. C'è solo un difetto. E' l'unico esemplare e non è in vendita.
Delle monovolume ha soltanto spazio e praticità interni ma non l'aspetto da furgoncino del fiorista. Ben disegnata, ben realizzata e ben progettata unisce grande versatilità a qualità da tedesca.
Sembrava una provocazione fine a se stessa, giusto per creare un po' di suspence attorno all'annuncio che dietro quell'allestimento si sarebbe nascosta la linea della nuova Panda. E invece, dopo nove mesi (era dicembre), la Simba verrà prodotta davvero. Tale e quale a quella vista al Motor Show 2002.
Il nome, come noto, non cambia. Dimenticate però la vecchia Panda: non c'entra nulla. Qui di tutt'altra vettura si parla. Più grande, più elegante, più comoda. E... più costosa. Il 5 settembre il passaggio del testimone con la vecchia, che esce di produzione, e dal 13 il via alle consegne ...















