Novità e prove su strada auto Porsche | Pagina 59
E' toccato di nuovo all'Italia l'onore di ospitare la Porsche Parade. La pacifica invasione dei bolidi della famiglia Porsche è arrivata da tutta Europa ed è sbarcata in terra sarda per quattro giorni, sotto l'insegna del sole e della passione. Ecco il reportage dell'evento.
Ci sono clienti a cui 500cv non bastano nemmeno su una Suv? Alla Porsche non battono ciglio e accontentano subito le richieste che fioccano dai mercati emergenti e dall'Asia, rifacendo la punta alla gamma Cayenne.
Archivata la sessione invernale dei Corsi Ice, l'"anno accademico 2008" della scuola di guida Porsche continua sulle piste e nel fuoristrada.
Della quattro porte di Stoccarda non si hanno ancora le prime foto ma le indiscrezioni abbondano. Le ultime parlano di una probabile variante ibrida, realizzata sfruttando il know-how ottenuto con la Cayenne con doppio motore, a benzina ed elettrico.
Un salto sulla macchina del tempo di Doc Brown e anche con una Boxster si può tornare negli Anni 60. Una Boxster speciale, per pochi, che verrà presentata la settimana prossima al Motor Show di Bologna.
La Casa di Stoccarda colma il vuoto nel listino Cayenne tra la S e la Turbo con una nuova versione intermedia. Dotata di un taglio sportivo, ha i cerchi da 21", gli ammortizzatori attivi PASM e un motore V8 aspirato da 405 cv. Arriverà a febbraio a 78.536 euro.
Due equipaggi italiani conquistano il secondo e il terzo posto nella gara che ha dato il nome alla loro vettura. Americani sul podio e una vera strage di ritiri lungo il percorso.
La nemesi della Cayenne: il Suv più sportivo diventa anche ibrido. Segreti tecnologici e strategie che potrebbero allargarsi in Casa Volkswagen e Audi, mentre la strada tracciata da Toyota e Lexus inizia ad essere seguita da molti costruttori. Pura cosmesi per imbellettare il marchio o vera coscienza ambientale?
Parte il Transsyberia Rally 2007, dedicato a una versione speciale del Cayenne, su uno dei percorsi più affascinanti del mondo.