Novità e prove su strada auto Porsche | Pagina 57
La gamma della Gran Turismo di Zuffenhausen si amplia grazie a una nuova versione d'accesso. Spinta da un nuovo V6 da 3,6 litri, salterà l'appuntamento di Ginevra per debuttare al Salone di Pechino in aprile. Vederla su strada sarà poi solo questione di settimane.
Dopo il mezzo flop del KERS in Formula 1, l'ibrido torna a cimentarsi tra i cordoli nelle gare di durata. L'obiettivo è quello di sempre: abbattere i consumi e aumentare le prestazioni.
Dopo circa cinque anni di assenza rispunta nel listino di Zuffenhausen una variante S della 911 sovralimentata. Rispetto alla Turbo "normale" crescono la potenza e le prestazioni, mentre la dotazione si fa più ricca che mai. Il conto, però, si annuncia salato.
Sempre più estrema e sempre più attraente, ecco la 911 pronto gara che sostituisce la GT3 Cup S e che si acquista chiavi in mano.
Ci si deve scandalizzare ancora al pensiero che la Cavallina di Stoccarda beva anche gasolio? No se non si hanno pregiudizi, perché con il motore V6 turbodiesel questa Suv diventa un'auto ancora più pratica e versatile.
Parabrezza, gobbe e tendalino di fortuna accompagnano dieta e motore della Cayman S, per respirare aria e cavalli buoni. In mostra al Salone di Los Angeles, su strade curvose da febbraio 2010.
L'atelier svizzero specializzato in materiali compositi ci prova con la Panamera, che guadagna un fascino sconosciuto alla versione "pronto concessionario". Una di quelle rare occasioni in cui i preparatori invece di peggiorare il piatto lo arricchiscono. Vuoi vedere che più esageri e più migliora?
La Casa di Zuffenhausen confeziona una serie speciale della sua best-seller, dedicata a chi non si accontenta di una Carrera S qualunque. I suoi fiori all'occhiello sono un motore più potente e una cura maniacale per i dettagli, che si pagano però a caro prezzo.















