Pneumatici

YOKOHAMA: arriva un'app per le gomme


Avatar Redazionale , il 06/02/12

9 anni fa - Da Yokohama arriva l'app iPhone Check&Go per il controllo delle gomme

Da Yokohama arriva l'app Check&Go per il controllo delle gomme. E' disponibile per iPhone ma non per Android

TUTTO SOTTO CONTROLLO Yokohama Italia lancia “Check&Go!”, un’applicazione per iPhone che aiuta a tenere sempre sotto controllo i pneumatici. Tra le altre cose, avvisa quando controllare la pressione e, soprattutto, quando è il momento adatto per il cambio delle gomme, per avere sempre pneumatici adeguati alla stagione. Sviluppata per aiutare gli utenti a monitorare la salute delle gomme delle proprie vetture, questa applicazione ha molteplici funzioni che permettono una gestione puntuale, sicura e facile dell’auto. 

IN PUNTA DI DITA Dopo avere scaricato gratuitamente Check&Go! sull’iPhone, basta inserire i dati relativi alle auto da monitorare e attivare gli Alert sicurezza per gli pneumatici, per garantire il corretto funzionamento dell’applicazione. Nella sezione My Cars possiamo inserire tutte le macchine che vogliamo tenere sotto controllo, semplicemente aggiungendo marca e modello per ognuna. Per ogni auto bisognerà fornire alcuni dati realtivi al livello di usura delle gomme, i km attuali del veicolo, i km medi percorsi in un mese/anno e su che tipo di strada si è soliti guidare.

VEDI ANCHE



SCATTA L’ALLARME Tutti questi dati inseriti verranno elaborati grazie a un algoritmo specificatamente studiato che ci restituirà i parametri di riferimento per la manutenzione dell’auto in questione. Fatto questo calcolo, l’applicazione è poi studiata per fornire all’utente precisi Alert che segnalano quando controllare la pressione dei pneumatici, quando è il momento di fare l'inversione per mantenere regolare l'usura e quando cambiarli in base a tempo e km percorsi e in quali condizioni (l’usura delle gomme varia chiaramente in base allo stile di guida e alla tipologia della strada che si percorre).

VICINI VICINI L’applicazione Check&Go! prevede poi una pagina dedicata ai Consulenti di Guida (CDG), i centri aurorizzati Yokohama presenti in Italia, che offrono un servizio di manutenzione e consulenza professionale per la scelta e sostituzione degli pneumatici. I CDG, possono essere facilmente identificati attraverso un comodo geolocalizzatore, che indica quindi il punto vendita più vicino all’utente e tutte le info utili per contattarlo.

NON SOLO GOMME All’interno dell'app Check&Go! è disponibile il catalogo degli pneumatici Yokohama, estivi ed invernali (scaricabile in formato pdf) con informazioni e caratteristiche tecniche dettagliate ed inoltre una sezione dedicate a tutti gli altri prodotti “firmati” Yokohama. Completano l’applicazione una sezione News con aggiornamenti su tutto quello che accade intorno a Yokohama (nuovi prodotti, fiere e gare sportive) ed una Gallery, dove trovare video con suggerimenti per una guida più sicura e filmati dedicati a vari eventi, sportivi e non. Attualmente non ci sono informazioni su una possibile versione per Android. L'app gratuita si può scaricare da questo link


Pubblicato da Marta Mantovani, 06/02/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox