Dieselgate: pericolo di perdere l'immatricolazione per chi non risponde al richiamo
Dieselgate

Dieselgate Volkswagen: chi non risponde al richiamo perde l'immatricolazione


Avatar Redazionale , il 25/07/17

4 anni fa - L'inchiesta del settimanale tedesco Focus lascia sgomenti

Degli 8,5 milioni di esemplari da rettificare in Europa, tanti non sono ancora passati in officina per paura dei proprietari di perdere cavalli e peggiorare i consumi

VIATATO CIRCOLARE La questione del dieselgate Volkswagen fa ancora discutere, eccome. L'utlima arriva dal settimanale tedesco Focus. La notizia? Chi si rifiuta di eseguire il richiamo gratuito per l'aggiornamento del software che regola il controllo delle emissioni, rischia di perdere l'immatricolazione della propria vettura. 

VEDI ANCHE



PAURA DI PERDERE POTENZA L'inchiesta portata avanti da Focus, avrebbe trovato sostegno in alcuni documenti della motorizzazione di Berlino. Anche perchè degli 8,5 milioni di esemplari da rettificare in Europa, di cui solo 1,8 milioni solo in Germania, tanti non sono ancora passati in officina per paura dei proprietari di perdere cavalli e peggiorare i consumi. 

ANCHE LE SPESE AMMINISTRATIVE Focus avverte: le conseguenze burocratiche potrebbero arrivare già dal prossimo agosto. In tal caso non solo, come detto si perderebbe la possibilità di circolare, ma saranno a carico dei proprietari anche le spese amministrative per la pratica. Insomma, nei prossimi giorni vedremo cosa succederà e quale sarà la posizione della Volkswagen a riguardo.   


Pubblicato da Marco Rocca, 25/07/2017

Vedi anche
Logo MotorBox