Autore:
Emanuele Colombo

LA RICARICA È DI NUOVO GRATIS Elon Musk l'aveva annunciato a novembre 2016: le Tesla vendute a partire dal 2017 non avrebbero più avuto diritto alla ricarica gratis presso le stazioni Superchargers. La pubblicità negativa derivante dall'annuncio ha convinto Tesla a una parziale marcia indietro. La ricarica torna a essere gratuita, ma solo per i nuovi acquirenti di Model S e Model X, mentre sarà a pagamento per chi acquista una Model 3: la più economica della gamma.

SOLO PER I RACCOMANDATI Ma c'è un ma: per ottenere la ricarica gratuita a vita, i nuovi clienti di Tesla Model S e Model X dovranno presentare al momento dell'acquisto un codice di raccomandazione che solo chi è già proprietario possiede e può condividere: con altre 5 persone al massimo. Una sorta di lettera di presentazione per entrare a far parte di un club esclusivo, che inoltre dà diritto a uno sconto di mille dollari sull'acquisto dell'auto. Chi avesse acquistato una Tesla Model S o Model X nei mesi scorsi, quando la ricarica non era più gratuita, ora ne avrà diritto per decisione dell'azienda.


TAGS: ricarica tesla model x elon musk tesla model s tesla model 3 ricarica gratis superchargers ricarica auto elettriche ricarica gratuita