aziende

Porsche: futuro sempre più elettrico


Avatar di Marco Congiu , il 21/04/17

4 anni fa - Porsche, nel futuro, potrebbe invadere il mercato con auto elettriche

Dopo la futura Mission E, Porsche sembrerebbe in procinto di lanciare diverse varianti elettriche ed elettrificate delle sue auto

OLTRE LA MISSION E Non c’è solo la Mission E nel futuro di Porsche. Il brand del Gruppo Volkswagen, se si ascoltano le parole di Oliver Blume – CEO di Porsche – intervistato al Salone di Shanghai da Automotive News, potrebbe lanciare nel prossimo futuro un discreto numero di veicoli elettrici, per omologarsi alle sempre più restrittive norme del mercato cinese.

VEDI ANCHE



VERSO IL FUTURO Lo stesso Blume ha comunicato che le versioni ibride plug-in di Porsche potrebbero andare ben oltre le attuali Cayenne e Panamera. «Riteniamo che la potenza dell’elettrico possa garantire una guida interessante ed un bel piacere di guida, punti focali per Porsche.» commenta Blume.

MANCA POCO Il 2019 è un anno segnato in rosso sui calendari Porsche. In questa data, infatti, esordirà la Mission E, con un numero stimato di vendite di almeno 20.000 unità annue. Si tratta della prima elettrica di Porsche, che – secondo quanto dichiarato dalla casa – sarà equipaggiata con due motori elettrici che daranno motricità a tutte e quattro le ruote, fissando la potenza a 600 CV. La concept ammirata al Salone di Francoforte del 2015, poi, era in grado di coprire 500 km con una sola carica. Staremo a vedere cosa cambierà in quattro anni…
 


Pubblicato da Marco Congiu, 21/04/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox