Nuova Mercedes EQ C: al via gli ordini per la SUV elettrica
preordini

Nuova Mercedes EQ C: al via gli ordini per la SUV elettrica


Avatar di Marco Congiu , il 19/09/17

4 anni fa - Sono iniziati i pre-ordini per il suv elettrico di Mercedes

Mercedes ha aperto i preordini della sua EQ C, SUV di medie dimensioni completamente elettrico. Norvegia il paese pilota

PRIMA LA NORVEGIA Mercedes ha aperto gli ordini per la sua EQ C. Si tratta della prima vettura elettrica di serie del sub-brand elettrico del Gruppo Daimler, destinata ad arrivare sui mercati entro i prossimi due anni. La Norvegia è il paese in cui sono stati aperti in anticipo i pre-ordini: con un anticipo di 2.142 euro - da scalare sul prezzo finale - ci si può mettere in fila in attesa virtuale in attesa della consegna. Un po' come fatto per la Tesla Model 3. 
 
LA PRIMA DELLA SERIE La Mercedes EQ C . anche se non ci sono ancora notizie ufficiali sul nome - deriva dalla Mercedes GLC per quanto riguarda gli ingombri, che dovrebbero attestarsi su quelli del SUV della Stella lungo 4,66 metri. Linee e tecnologia sono figlie della Mercedes Generation EQ, la concept ammirata al Salone di Parigi 2016: ciò vuol dire che l'auto dovrebbe avere un'autonomia dichiarata di 500 km, che dovrebbero esseremcirca 350 per un utilizzo effettivo.
 
NE ARRIVERANNO ALTRE Mercedes sta investendo pesantemente nell'elettrico, come molti competitor. Al Salone di Francoforte abbiamo potuto ammirare da vicino la Smart Vision EQ Fortwo, concept priva di volante e dotata di guida autonoma che sarà destinata alle flotte di carsharing, oltre alla GLC Fuel Cell, SUV alimentato a idrogeno ed alla EQ A concept. In totale, saranno almeno 10 le novità completamente elettriche che verranno lanciate prima del 2025 da Mercedes.

Pubblicato da Marco Congiu, 19/09/2017
Vedi anche
Logo MotorBox