Autore:
Luca Cereda

BIPARTISAN Sei della Mela del Robottino verde? Per la nuova Fiat 500L poco importa, ora che il sistema di infotainment Uconnect supporta tanto Apple CarPlay quanto Android Auto. Ovvero, i principali software per interfacciare il vostro smartphone, che sia iOS oppure Android, con i dispositivi multimediali dell'auto. Potendo così vedere replicati alcuni dei contenuti direttamente sullo schermo della plancia, che per lo Uconnect HD Live è di 7 pollici.

LEGGE SMS Questo video rilasciato da Fiat mostra bene le potenzialità del nuovo infotainment della Fiat 500L. L'ultimo Uconnect, tra l'altro, include anche l'interfaccia bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore.

IL NAVI E' ONLINE Sulla nuova Fiat 500L cambia anche la navigazione, che è connessa: con il nuovo sistema integrato TomTom 3D, connesso ai servizi di informazione traffico in tempo reale. Scaricando l'applicazione gratuita Uconnect Live dall'App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, poi, arrivano la musica in streaming di Deezer e TuneIn, news da Reuters, Facebook Check-In e Twitter.

QUI IOS Apple CarPlay integra l'iPhone con il display e i controlli nativi della nuova Fiat 500L. Ora gli utenti possono effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni del traffico rimanendo concentrati sulla strada.

QUI ANDROID Android Auto organizza le informazioni in semplici schede che compaiono solo quando sono necessarie. Permette di accedere a Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, Google Play Music e altri servizi musicali, e come l'interfaccia della Mela dà la possibilità di effettuare o ricevere chiamate e inviare messaggi mentre le mani restano salde alla corona del volante e gli occhi sulla strada.

ALTA FEDELTA' La musica si può ascoltare, volendo, dall'impianto BeatsAudio con potenza di 520 Watt, suddivisi tra 2 altoparlanti mid-woofer da 80 Watt (diametro 165 mm) disposti nella parte bassa del pannello porta anteriore, 2 altoparlanti tweeter da 40 Watt (diametro 38 mm) disposti nella parte alta del pannello porta anteriore, 2 altoparlanti full-range da 60 Watt (diametro 165 mm) disposti nel pannello porta posteriore e un subwoofer 80 + 80 Watt (diametro 165 mm) situato nel baule, Il tutto è completato da un amplificatore con DSP e 8 canali.


TAGS: fiat uconnect nuova fiat 500l uconnect hd live