Tyres

Nokian: tre novità per l' inverno 2016


Avatar Redazionale , il 20/10/16

5 anni fa - Nokian lancia anche in Italia i suoi nuovi prodotti per la stagione fredda

Nokian: le nuove coperture della gamma premium assicurano performance elevate e durata nel tempo

TRE NOVITA' Con l'inverno alle porte si avvicina il fatidico momento del cambio gomme (15 novembre) per sostituire le coperture estive con quelle invernali. Per la stagione 2016 Nokian Tyres rinnova la sua gamma di pneumatici di fascia premium presentando tre importanti novità.

WR A4 Si tratta del modello più atteso e pensato per un utilizzo più sportivo. Grazie alla mescola Performance Traction Silica a base di gomma naturale, silice e olio di canola, è in grado di garantire il connubio perfetto tra aderenza e durata nel tempo. La zona centrale del battistrada è costituita da nervature longitudinali con lamelle seghettate che assicurano una migliore superficie di contatto e di conseguenza un miglior grip su neve e fango. Il WR A4 è disponibile nelle misure da 16 a 21 pollici con indici di velocità che vanno da H a W.

VEDI ANCHE



WR D4 In commercio con diametri compresi tra 14 e 20 pollici, il WR D4 è il pneumatico premium pensato per muoversi con facilità sui fondi bagnati. L'elevata quantità di gomma naturale e olio di canola presenti nella mescola permettono a questa copertura di ridurre drasticamente gli spazi di frenata sui fondi bagnati o innevati. Inoltre, un buon livello di silenziosità è garantito dal sistema Silent Sidewall, che sfrutta un inserto sulla spalla per filtrare il più possibile il rumore generato dal rotolamento. L'indice di velocità va da Q a W, con una capacità di carico fino a XL.

WR SUV 3 L'ultima novità del produttore finlandese è rappresentata dal WR SUV 3. Una gomma particolarmente robusta con un alto indice di durevolezza studiata appositamente per l'impiego sui SUV. L'ottima aderenza anche in presenza di grandi carichi laterali è garantita dalla doppia mescola di gomma di silice e dalle Lamelle di Blocco 3D che appoggiano i tasselli del battistrada anche nel momento in cui le lamelle si aprono. Inoltre, per resistere agli impieghi più gravosi anche in fuoristrada, il WR SUV 3 è dotato di spalle rinforzate. Disponibile da 15 a 21 pollici, nella misura da 265/50 R19 V è in grado di ridurre lo spazio di frenata fino a 18 metri sul bagnato e di garantire un risparmio di carburante che può arrivare a 0,6 l / 100 km.


Pubblicato da Pietro Cardone, 20/10/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox