Autore:
Simone Dellisanti

MASSIMA SICUREZZA La nuova Hyundai Kona ha ottenuto tutte le cinque stelle nella valutazione di sicurezza che  l'ente Euro NCAP, programma europeo di valutazione, predispone come punteggio per classificare la sicurezza delle automobili. Il SUV compatto coreano ha ottenuto il massimo punteggio nelle quattro categorie - Protezione Adulti, Protezione Bambini, Protezione Pedoni e Safety Assist - confermandosi uno dei veicoli più sicuri nel segmento B-SUV.

CARATTERISTICHE Al punteggio di cinque stelle Euro NCAP hanno contributo i vari sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense montati anche sulla Hyundai Kona come il Sistema di Mantenimento della Corsia (LKA) presente di serie, utile per evitare le deviazioni involontarie dalla corretta corsia di marcia a una velocità superiore ai 60 km/h e avvisa il guidatore con un allarme acustico e visivo prima di indurre una sterzata correttiva per riportare l’auto in posizione di sicurezza.

DI TUTTO E DI PIU' Presente anche la Frenata Automatica d’Emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni che si attiva a velocità superiore agli 8 km/h. Senza dimenticare il Rilevatore di Stanchezza del Guidatore (DAW), la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA), il Sistema di Monitoraggio dell’Angolo Cieco (BSD) e il Rear Cross Collision Warning (RCCW) che avvisa in caso di possibili urti posteriori .

ESOSCHELETRO Gli ingegneri Hyundai, per aumentare al massimo la sicurezza a bordo della Kona hanno pensato bene di creare il suo "scheletro" in acciaio ad altissima resistenza (Advanced High-Strength Steel) che garantisce un’ottima rigidità torsionale, un’elevata capacità di dissipazione dell’energia cinetica e una distorsione ridotta al minimo al fine di proteggere al meglio i passeggeri in caso di collisione.

AIR BAG La sicurezza passiva della nuova Kona è altresì assicurata da una nuova tecnologia di stampaggio a caldo e dall’adozione di una forma specifica per la struttura dell’abitacolo insieme ai sei airbag presenti di serie (frontali, laterali e a tendina).

IL PREZZO La Hyundai Kona è disponibile al prezzo speciale di 14.950 euro, grazie a un’offerta lancio che garantisce un vantaggio cliente di 3.500 euro su tutta la gamma. Lo sconto è valido fino al 31 dicembre per tutti gli allestimenti e per tutte le motorizzazioni, e comprende un bonus di 500 euro previsto per tutta la durata del lancio.


TAGS: Crash test Euro NCAP hyudai kona Euro NCAP 2017