Autore:
Massimo Grassi

PROSSIMAMENTE Arriverà nel corso dell’estate 2017 e sarà figlio del nuovo stile della casa coreana. Il suo nome è Hyundai Kona e si prepara a ritagliarsi spazio in un segmento sempre più affollato e competitivo: quello dei suv di piccola taglia. Dopo le immagini rilasciate nel corso delle scorse settimane il suv coreano si mostra nuovamente, questa volta tramite due nuovi video.

SGUARDO A LED Griglia a cascata. È questo il nome del nuovo frontale che caratterizzerà la nuova Hyundai Kona e tutti i futuri modelli della Casa coreana. Significa frontale più schiacciato a terra per dare un’impressione di sportività e un aspetto più aggressivo al piccolo suv. Si nota poi la presenza della doppia coppia di luci led, non sappiamo se offerte di serie o meno. Nei fotogrammi del video si vede poi la fiancata e si hanno conferme di quanto visto nelle prime foto rubate, pubblicate pochi giorni fa.

TECNOLOGIA Nel primo video riusciamo per la prima volta a dare uno sguardo a parte all'abitacolo della nuova Hyundai Kona. Non si vedono sedili o console centrale, ma solo e unicamente parte della strumentazione e il cristallo dell'head up display, segno il suv coreano di segmento B avrà un occhio di riguardo anche per quanto riguarda la tecnologia di bordo.   

COME LE SORELLONE In Hyundai tengono poi a sottolineare come la nuova Kona sarà un vero suv a tutti gli effetti: posizione di guida sensibilmente rialzata e possibilità di avere anche la trazione integrale, opzione non presente su tutte le concorrenti. Le motorizzazioni? Non sappiamo ancora cosa muoverà il suv di segmento B firmato Hyundai ma dovrebbero esserci gli stessi motori della i20. Non ci resta che attendere. 


TAGS: hyundai suv teaser Hyundai Kona