Dentro la notizia:

Tutte le Audi del 2008


Avatar Redazionale , il 08/12/07

13 anni fa - I piani segreti per le future Audi.

Un documento di pianificazione interna Audi svela i piani segreti sulle anteprime del 2008. Se fosse autentico, come sembra, ecco gli anelli che ci aspettano il prossimo anno.


Il probabile
documento Audi
LA SOLITA STORIA Se l'unico modo per tenere un segreto è non dirlo a nessuno, d'ora in poi forse occorrerà non scriverlo. Neppure in forma riservata. Guardate cosa capita in Audi: qualcuno è entrato in possesso di un documento riservato e, complice la smaterializzazione della carta in bit, gira sul web una tabellina molto interessante. Almeno per chi vive di anteprime a motori e soffre di "guardonite" acuta. Una lista di nuovi modelli, restyling, arricchimenti motoristici con tanto di calendario. Molto si sapeva, ma non mancano novità succulente. Sempre che sia tutto vero.

DALLA PICCOLA Per esempio la TT "S" con 2 litri turbo portato a 269 cv e quattro ruote motrici, prevista nella seconda parte del 2008. Ma andiamo con ordine, basandoci sul probabile documento ufficiale. Si parte con il restyling della A3, annunciato dalla cabriolet in mostra al Motorshow bolognese. La tempistica dice entro la primavera. Bene, attendiamo fiduciosi, mentre sulla cabrio saranno disponibili anche il TFSI da 1,8 litri e 160 cv con cambio a sei marce e il 2 litri da 200 cv con l'S-tronic. Si risparmia tempo dal concessionario al momento della scelta delle opzioni.

ALLA MEDIA Allargamento di motori anche per la nuova A4 che guadagnerebbe tra l'altro un curioso 1,8 litri TFSI da soli 119 cavalli. Meno potente del fratellino da 1,4 ma evidentemente previsto per ragioni fiscali e di lignaggio. Il cliente premium non è pronto ad accettare una berlina di prestigio con motore piccolino? Oppure un refuso della segretaria addetta alla compilazione? O ancora una versione specifica per il mercato tedesco? Mistero.I fan della versione Avant comunque hanno solo pochi mesi da attendere, anche qui entro metà 2008 si prevede il debutto. Mentre per la sorella sportiva, la A5, si annunciano numerosi "arricchimenti" anche in senso entry level: in Italia il diesel da 170 cavalli potrebbe riscuotere un buon successo.

E ALLA GRANDE Non mancano notizie anche per i quartieri alti. Il restyling A6 sboccerà con i primi caldi, per rivitalizzare la berlinona giunta a metà del cammin, mentre bisognerà aspettare l'autunno inoltrato per l'annunciato minisuv Q5, che si inserisce nella nicchia di mercato più ricercata del momento e partirebbe con il 2 litri Tdi da 170 cavalli come motore d'accesso. Prevista anche, per chi non rinuncia a dimensioni e potenza, una Q7 con un 6 litri TDI da 500, sì cinquecento, cavalli. Prodotto, motori, cambi a doppia frizione e aggiornamenti senza sosta: l'impero degli anelli colpisce ancora. Un occhio alla tabellina per vedere tutto. Resta il grande dubbio di fondo: sarà un documento vero?


Pubblicato da Luca Pezzoni, 08/12/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox