News

Toyota Yaris TS 2007


Avatar Redazionale , il 21/09/06

14 anni fa - Anche i geni nel loro piccolo si inca ttiviscono.

Anche i geni nel loro piccolo si inca ttiviscono. Succede al piccolo genio Yaris, che dal prossimo anno farà la faccia cattiva a chi se lo troverà nello specchietto retrovisore. In prima visione a Parigi, dovremmo incontrarlo per strada già nei primi mesi del 2007. Ecco come sarà nella prima foto ufficiale distribuita.

GIA' VISTA Più che una novità è una conferma: la Yaris cattiva, quella con le due letterine TS in bianco e rosso che stanno a indicare Toyota Sport, sotto i riflettori in verità c'è già stata. Magari un po' defilata, ma a Ginevra c'era. Un prototipo dicevano, e come volevasi dimostrare eccola tale e quale in versione stradale.

COSI' DAVANTI Come d'uso in Casa Toyota, niente di trascendentale è stato inserito a stravolgere la linea elegante della Yaris, nessun lifting con silicone e aggiunta di minigonne, nessun effetto tuning a scalfire le curve morbide del modello di serie. Unici indizi stilistici per riconoscerla sono la griglia nera a nido d'ape che fa da sfondo alla mascherina e alla la presa d'aria anteriore, quest'ultima più ampia rispetto alla versione normale e incorniciata in un paraurti più profondo.

COSI' DIETRO Probabilmente un paraurti più imponente lo troveremo anche nel posteriore (le foto a disposizione per ora non consentono di vederlo) così come rivedremo quasi certamente lo spoilerino nella coda che presentava il prototipo ginevrino. Sicuri invece i nuovi cerchi da 17" e un assetto leggermente più acquattato a dare maggiore grinta a tutta la figura.

DEBUTTO PARIGINO Più importanti, ovviamente, le novità sotto il vestito. La nuova Yaris TS sarà proposta con un nuovo 1.8 litri a benzina con variatore di fase Vvt-i capace di esprimere una potenza massima di 132cv, di spingere il genietto fino a 194 km/h e di farlo scattare da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Un po' meno della Panda 100 HP che con un motore 1.4 dichiara un tempo di accelerazione di 9,6 secondi.

TRANQUILLA Una "sportiva" che non ama esagerare e molto più attenta ai consumi di altre concorrenti: la Yaris TS dichiara infatti una percorrenza di 13,3 km per litro di benzina. Tutto qui per ora. Se ne saprà di più a fine settembre, quando la vedremo al Salone di Parigi. 


Pubblicato da Gilberto Milano, 21/09/2006

Vedi anche
Logo MotorBox