Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 889
Ora è ufficiale: limite di velocità alzato a 150, tasso alcolemico zero sotto i 21 anni, 15 anni di carcere se si provoca un incidente mortale guidando in stato d'ebbrezza. Sono solo alcune delle nuove norme che integreranno il nostro codice della strada se dopo il "sì" della Camera arriverà ...
Dalle supersportive alle compatte. Il futuro "elettrico" porta anche i costruttori di auto esclusive a studiare una mobilità più sostenibile. Ecco come sarà la city car del 2015 secondo Lotus.
Dal fondatore August Horch alla R15 TDI, passando per l'era di Ferdinand Piëch e fusioni di tradizioni e marchi di pura razza germanica. Gli anelli indissolubilmente legati di Audi, che oggi significano soprattutto glamour e avanguardia tecnologica, simboleggiano anche 100 anni di storia appena festeggiata in pompa magna.
In attesa di vederla in versione ufficiale, forse già al prossimo Salone di Francoforte, ecco un'ipotesi di come potrebbe essere la futura piccola sportiva di casa Mini. Una due posti secchi con un carattere grintoso e con un solo obbiettivo: offrire un grande divertimento di guida.
La Casa di Stoccarda annuncia che costruirà una supersportiva elettrica e ne spiega per sommi capi il funzionamento. "Guardando" meglio l'unica immagine diffusa, però, si scopre molto anche delle forme della carrozzeria...
Nel giorno del suo 100° compleanno (è nata il 16 luglio 1909) la Casa dei quattro anelli pubblica una mega gallery della futura A5 Sportback. Un po' berlina, un po' coupé, un po' Avant, è un mix di tre diverse carrozzerie. Ordinabile con cinque differenti motori e con prezzi che ...
Multe più salate "al buio" e rateizzabili, patente a rischio anche sulla bici e narco-test. Ecco come è cambiato, e come cambierà, il nostro Codice della Strada in base ai provvedimenti recenti e futuri. Che non mancano di far discutere.
Dopo tante indiscrezioni arriva l'annuncio ufficiale. La piccola concept vista anche all'ultimo Salone di Ginevra si farà. Le vendite inizieranno in Giappone a febbaio del 2010 mentre in Europa i tempi sono ancora da definire.
Frontale rinnovato e un look più aggressivo del precedente. Ecco come cambia la cee'd nel 2010 nella prima immagine ufficiale. Il debutto al Salone di Francoforte, poi subito dai concessionari.
La nuova berlinona del Giaguaro abbandona lo stile neoclassico per seguire la XF sul cammino di una maggiore modernità, che si ritrova anche in soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Sfilerà a settembre a Francoforte per arrivare poi su strada nei primi mesi del 2010.
Il nome dice già tutto di questa serie speciale che lascia il vestito buono nell'armadio per giocare all'esploratrice. Offerta con motore a gasolio oppure a benzina, la Fiat Panda 4x4 si può trasformare anche in una piccola da soma, senza i sedili posteriori.
Il prode Oracio e i suoi seguaci concedono il bis: dopo la coupé, ecco la versione scoperta della più esclusiva tra le supercar del marchio italo-argentino. Gli esemplari si contano di nuovo sulle dita di una mano, con prestazioni mozzafiato e prezzo sempre più da capogiro.
Saab ha lanciato una campagna mediatica per sensibilizzare l'opinione pubblica su alcune tematiche relative alla sicurezza stradale.
Arriva in Italia la Sandero Stepway, ma la grossa novità è che tra non molto, di Dacia, vedremo anche il Suv low-cost. Nel web girano le prime foto "rubate", ma non truccate. Guardiamole insieme.
Colpo grosso dei soliti ignoti? Con largo anticipo sulla presentazione ufficiale, in rete circola una manciata di scatti rubati della compatta del Biscione che nel 2010 sostituirà la 147. Crescono le dimensioni, con una sagoma che svela una stretta parentela con la Bravo.
Il 4 luglio 2007 è iniziato il nuovo corso del Cinquino. A distanza di due anni, Fiat regala al suo fortunato remake una festa di compleanno globale. Tra feste ed eventi in tutto il mondo, ecco alcuni numeri di un successo italiano "d'esportazione"...
Per la compatta del Leone è giunta l'ora di qualche ritocco. Poca roba, a dir la verità, come si può facilemte evincere dalla mega gallery diffusa dalla Casa.
In attesa che da Monaco arrivi un comunicato ufficiale, in rete girano già foto e informazioni della nuova crossover che sarà tra le vedette del Salone di Francoforte, a settembre. Per la prima volta su un modello della famiglia X sarà montata anche la sola trazione posteriore.
Dopo anni d'assenza, la trazione posteriore torna a equipaggiare una sportiva di Sant'Agata. Senza la spinta delle quattro ruote motrici lo spunto perde qualcosa ma gli amanti della guida "vecchia maniera" sono sicuramente pronti a chiudere un occhio...
Piccola sì, ma non per tutti. Grazie a un accordo con la Toyota, a Gaydon intendono sfruttare la base della iQ per produrre una citycar esclusiva. L'obiettivo è farne sorta di tender per le Aston Martin "vere".
L'ente internazionale specializzato in ricerche di mercato pubblica le nuove classifiche di soddisfazione degli automobilisti tedeschi e le sorprese non mancano. La Daihatsu vince e alle sue spalle l'Alfa Romeo ottiene un'insperata seconda piazza, ex aequo con la Mercedes.
Il podio nella hit parade delle crossover sembra quasi andare stretto alla tuttoterreno italo-cinese, che ora gioca anche la carta delle quattro ruote motrici per sedurre altri clienti. Il vero asso nella manica restano comunque dotazioni e prezzi.
La supercar di Maranello mostra le sue forme seducenti in una galleria di 34 scatti. Pochi interventi mirati all'estetica e molti più importanti sotto la pelle fanno di questa versione qualcosa di unico.
Il fantasma apparirà solo fra qualche giorno, in occasione del Salone di Francoforte. Qui potete vederlo in anteprima grazie a nuove immagini, soprattutto negli interni. Un configuratore digitale poi regala qualche sogno in più.
























