Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 839
Tra le proposte più interessanti del Salone di Ginevra c’è la Jaguar B 99, la berlina firmata da Bertone che reinterpreta il DNA del Giaguaro. Nessuno meglio di Mike Robinson, responsabile del design, poteva spiegarci ogni suo dettaglio. Ecco cosa ci ha raccontato.
A Crewe festeggiano il nuovo record di velocità su ghiaccio allestendo una serie speciale, la Bentley Continental Supersports "Ice Speed Record". Tirata in soli 100 pezzi, ha la potenza che sale fino a 640 cv.
Tra le special esposte al Salone di Ginevra, una tra le più ammirate è la Mansory Cormeum, realizzata sulla base della Mercedes SLS SMG. Tirata in soli 15 esemplari, ha una potenza di 660 cv.
Vernici inedite, materiali high-tech e nuove finiture all'insegna della sportività. Ecco quattro Golf R molto speciali.
Per il momento la chiamano ancora prototipo ma ormai la Gumpert Tornante by Touring è in veste definitiva, così come arriverà su strada nel 2012. Dotata di 700 cv, promette prestazioni mozzafiato ma senza rinunciare al comfort.
Come una fenice, la nuova concept car della Casa svedese dà vita ad un nuovo corso stilistico, che presto influenzerà anche i modelli di serie.
L’Audi A3 si prepara all’ennesimo passaggio del testimone. Oltre a questa inedita berlina la vedremo con la classica carrozzeria a due volumi e in versione scoperta.
Niente porte né parabrezza, ma ha i numeri per fare sul serio: questa Wiesmann Spyder Concept va da 0-100 in 4 secondi. Andrà in produzione nel 2012?
Allo stand Subaru del Salone di Ginevra una scultura trasparente anticipa le forme una nuova coupé boxer realizzata a braccetto con la Toyota. La vedremo su strada nella primavera del 2012.
Belle auto ma anche tanta classe, eleganza e bellezza dal lato femminile: il Salone di Ginevra è famoso da questo punto di vista. Come dimostrano le oltre 300 foto di questa gallery.
Tra le tantissime novità del Salone ginevrino alcune meritano un’attenzione speciale, soprattutto per quello che dicono dal punto di vista del design. Ecco quali sono e perché sono tanto interessanti.
Peugeot ci crede sul serio: un'ibrida in pista si può. E al salone di Ginevra spunta la 908 HYbrid4, versione "alternativa" del suo bolide da Endurance.
Continua lo sviluppo della Toyota FT-86 che, pian piano, si avvicina all'entrata in produzione. Sarà su strada nel 2012, con un motore anteriore boxer e trazione posteriore.
Bisognerà probabilmente aspettare più di un anno ma poi probabilmente vedermo su strada una crossover ispirata alla Mazda Minagi. Questo prototipo mostra anche il pacchetto di soluzioni SKYACTIV, che migliorano a 360° l'efficienza della macchina.
Alettone, artigli e doppio scarico: ecco la faccia cattiva della Swift. Che con la S-Concept anticipa la versione sportiva che verrà.
A Torino stanno pensando seriamente a una variante sportiva della 500. Lo dimostra il prototipo Fiat 500 Coupé Zagato esposto al Salone di Ginevra e che sotto il cofano ospita il bicilindrico Twin Air in versione da 105 cv.
A Ginevra sbarca la Tata Pixel, concept di una futura city-car dai bassi consumi e dal listino cheap. Tolti gli effetti speciali, sarà così la piccola indiana destinata ad Europa e America?
Si chiama ESFLOW la nuova nata di Casa Nissan, una concept che coniuga il rispetto dell’ambiente della Leaf al piacere di guida di 370Z e GT-R.
Al salone di Ginevra una concept prefigura la futura berlina ceca. Tra linee squadrate e inserti in cristallo, ecco la Skoda VisionD
Ingresso... libero sulla futura monovolume corta dell'Ovale blu. Ancora concept-car, la Ford B-Max si presenta senza montante B tra le due portiere.
Gran parte delle novità esposte al Salone di Ginevra in oltre 300 immagini realizzate durante la prima giornata dedicata alla stampa.
Mezzo secolo dopo l'originale e dieci anni dopo il primo tentativo di replica ritorna il bus icona di una generazione. La reinterpretazione postmoderna prevede, coerente con i tempi, dimensioni raccolte e motore elettrico.