Autore:
Massimo Grassi

VERSIONE SPECIALE Il Goodwood Festival of Speed è l’appuntamento motoristico più importante al di là della Manica. Un lungo weekend popolato da alcune della auto più belle del pianeta, con bolidi di ieri e di oggi. Auto da sogno come la nuova McLaren 720S che quest’anno sarà presente in 2 versioni: quella normale mossa dal nuovo V8 4 litri da 720 cv e quella speciale costruita interamente con mattoncini Lego.

MATTONCINO SU MATTONCINO Costruita in scala 1:1 la speciale McLaren 720S è composta da 267.300 mattoncini colorati e ha richiesto circa 2.000 ore di lavoro da parte di 6 specialisti Lego. La colorazione riprende quella della versione in “carne ed ossa”, così come i dettagli della carrozzeria. I visitatori del Goodwood Festival of Speed 2017 potranno partecipare all’opera sistemando alcuni mattoncini sull’auto.

LA PICCOLA È PER TUTTI Chiaramente la McLaren 720S Lego in scala 1:1 è un modello unico e tale rimarrà. Se siete appassionati del brand inglese e i mattoncini colorati sono parte integrante della vostra vita potete portarvi a casa la versione in piccolo della collezione Lego Speed Champions. Assieme alla 720S ci sono altre supercar da urlo come Ferrari FXX K, Audi R8 LMS Ultra, Bugatti Chiron, Ford GT e Mercedes-AMG GT3.


TAGS: mclaren goodwood festival of speed lego mclaren 720s